La finale del Millennium Estoril Open, in programma alle 16:30 italiane, vedrà protagonisti il greco Stefanos Tsitsipas e l’uruguaiano Pablo Cuevas.
Tsitsipas, giunto alla sua terza finale stagionale dopo quella vinta a Marsiglia e quella persa a Dubai, in semifinale ha avuto la meglio su David Goffin, sconfitto solamente dopo tre lunghi set (3-6 6-4 6-4 il punteggio finale). La partita tra il belga e l’ellenico non è stata indimenticabile sul piano della qualità e dell’intensità del gioco, ma ha evidenziato i notevoli miglioramenti di Tsitsipas nella gestione mentale dei momenti di difficoltà.
In finale la prima testa di serie del torneo dovrà vedersela con Pablo Cuevas; l’uruguaiano, infatti, dopo essere stato ripescato come lucky loser, ha inanellato un’incredibile serie di vittorie, che lo ha così portato a giocarsi il titolo del torneo portoghese. In semifinale Cuevas ha sconfitto, in rimonta e dopo quasi due ore di gioco, il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (3-6 6-2 6-2). Per il sudamericano si tratta della settima finale della carriera, la prima dopo quella di San Paolo nel 2017.
ATP Estoril, finale, ore 16.30
[1] Stefanos Tsitsipas (GRE) vs [LL] Pablo Cuevas (URU)
Diretta tv: Supertennis
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…