Categories: CIRCUITO ATP

ATP Finals a Torino: le reazioni dei giocatori

Come ormai abbiamo già letto e menzionato più volte, sarà Torino la sede delle ATP Finals, il prestigioso evento di fine anno a cui partecipano i migliori 8 giocatori della stagione, a partire dal 2021 e fino al 2025. L’annuncio ufficiale, avvenuto ieri, è stato accolto con molto entusiasmo non solo dalla stampa italiana, ma anche da alcuni dei tennisti più forti del mondo.

Novak Djokovic, Roger Federer, Kevin Anderson, Borna Coric e Fabio Fognini hanno già espresso pubblicamente il loro apprezzamento e supporto per il “trasloco” dell’evento al Pala Alpitour di Torino, la più grande sport arena italiana.

“Nuovo, eccitante capitolo per l’ATP Tour” ha scritto il campione di Basilea, postando anche un video a supporto sul suo profilo Facebook. Djokovic, n.1 del ranking e presidente del Consiglio dei giocatori ATP, ha dichiarato: “Le ATP Finals rappresentano un evento itinerante, che storicamente ha sempre cambiato sede, e sono molto eccitato all’idea che Torino ospiterà l’evento a partire dal 2021. Mancano ancora più di due anni, ma molti giocatori non vedono l’ora, e spero anche io di poter competere, nella nuova sede, in quello che per me è un evento speciale”.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/Federer/videos/459755001433943/”]

Fabio Fognini, numero uno azzurro e fresco del suo primo titolo Masters 1000 a Montecarlo, è convinto che questo sia un grande risultato ed una grande opportunità per l’Italia, che potrà ospitare uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. Questo è un ottimo momento per il nostro tennis: finalmente avremo uno dei tornei più importanti dell’anno in Italia. Ci ho partecipato come doppista nel 2015, e posso dire che l’atmosfera è elettrizzante, i tennisti sono felici ed eccitati nel prendervi parte. E’ decisamente un’ottima notizia per il nostro Paese” ha dichiarato il taggiasco.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/KAndersonATP/status/1121048860267356161″]

Kevin Anderson, semifinalista nelle Finals lo scorso anno, ha fatto sapere con un tweet che giocare in quell’evento è stata una delle esperienze più importanti della sua carriera da tennista, e ha fatto le congratulazioni alla città piemontese, augurandosi di poter prendere parte ad almeno uno (o a tutti) degli eventi nella città della Mole.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/borna_coric/status/1121011726248550403″]

Anche Borna Coric è sembrato piuttosto contento della scelta di Torino come nuova sede dell’evento di fine stagione. Il croato n. 15 del mondo e attualmente al n.16 nella race, ha twittato: “Spero di vederti, Torino”.

Gabriele Congedo

Recent Posts

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

23 ore fa

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

24 ore fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

24 ore fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

24 ore fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

1 giorno fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

2 giorni fa