Novak Djokovic fa tre su tre e accede in semifinale. Il tennista serbo, dopo aver battuto in due set Cilic, nel corso della consueta conferenza stampa post match si sofferma sull’impressionante rendimento al servizio analizzando l’andamento dell’incontro.
Il numero uno del mondo, già sicuro di un posto tra i migliori quattro delle Atp Finals ancor prima di disputare l’ultimo match del round robin, ha puntato l’attenzione sul suo servizio, apparso praticamente ingiocabile: “Innanzitutto non è stato facile giocare questo match, sapendo di essere già qualificato per la fase successiva. Entrambi volevamo fare bene, il primo set molto equilibrato probabilmente ha deciso l’incontro. La chiave della vittoria? Il servizio, senz’altro. Ho letto le statistiche e si tratta di numeri eccellenti, visto che Marin è un giocatore che di solito risponde molto bene. Ultimamente sto cercando di utilizzare la precisione, anzichè la velocità, e ciò mi sta aiutando molto“.
Il tennista di Belgrado volge già lo sguardo al prossimo impegno, che lo vedrà di scena questa sera contro Kevin Anderson: “Ha giocato un ottimo tennis quest’anno, si tratta sicuramente della miglior stagione per lui. Anche in questo torneo sta confermando quanto di buono fatto nell’arco dei mesi precedenti. So cosa aspettarmi da lui, gioca in modo aggressivo ed è fisicamente al top“.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…