ATP Finals, doppio: la finale sarà tra Kubot/Melo e Kontinen/Peers

Nella prima semifinale della giornata, la coppia formata da Lukasz Kubot e Marcelo Melo, ha superato nettamente il duo composto da Ryan Harrison e Michael Venus. Mentre nella seconda sfida, John Peers e Henri Kontinen si sono aggiudicati l'ingresso in finale, superando Jamie Murray e Bruno Soares.
Lukasz Kubot e Marcelo Melo

Nella prima semifinale della giornata, Lukasz Kubot e Marcelo Melo, si sono imposti su Ryan Harrison e Michal Venus. La coppia polacco-brasiliana, testa di serie numero uno del ranking mondiale di doppio, ha iniziato il confronto in maniera convincente, esprimendo il loro caratteristico gioco dinamico e aggressivo. In pochi minuti, si sono portati sul 5-0, con due break di vantaggio. I loro avversari sono riusciti a conservare solo un turno di battuta, cedendo alla fine il set per 6-1, in appena 23 minuti di gara. La seconda partita è stata più equilibrata, Harrison e Venus hanno rischiato di portarsi sul 3-1, ma non sono riusciti a concretizzare due palle break avute a disposizione, mentre Melo si trovava a servire. La svolta del set c’è stata sul 4-4, con Harrison alla battuta: Kubot ha realizzato un gran rovescio lungo linea, bucando la difesa a rete di Venus e concretizzando una palla break. Sul  5-4, infine, Kubot e Melo hanno fatto pesare la propria solidità in battuta, conquistando autorevolmente il game che gli ha dato la vittoria del confronto.

Il punteggio:

Lukas Kubot/Marcelo Melo – Ryan Harrison/Michael Venus 6-1 6-4

Nella seconda semifinale, la coppia costituita dal finlandese Henri Kontinen ed il neozelandese John Peers, andando contro i favori del pronostico, ha avuto ragione del duo formato da Jaime Murray e Bruno Soares. La prima partita si è svolta all’insegna del grande equilibrio. Entrambe le coppie, si sono rivelate estremamente solide all’interno dei propri turni di battuta. Conseguentemente,il parziale si è concluso al tie break: Kontinen e Peers, hanno sfruttato a loro vantaggio una serie di schermaglie a rete sul servizio degli avversari, allungando nel punteggio. Infine, si sono imposti per 7-1. La seconda partita, invece, ha visto Kontinen e Peers prendere il comando delle operazioni fin dai primi game. Con due break di vantaggio, raggiunti al secondo e al settimo gioco, hanno chiuso il set per 6-2 e la partita.

Il punteggio:

Henri Kontinen/John Peers – Jaime Murray/Bruno Soares 7-6(1) 6-2

Potrebbe interessarti anche...

No Content Available

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock