Si è da poco conclusa la prima notte italiana del torneo che da molti è considerato il quinto Slam. All’Indian Wells Tennis Garden ci sono state alcune conferme ed alcune sorprese, ma visto il gran numero di partite è bene andare con ordine.
In primis, bisogna sottolineare la grande vittoria di Daniil Medvedev conto Steve Johnson. Il giovane russo ha confermato le buone sensazioni di inizio anno, in cui, pur perdendo a Rotterdam contro Andreas Seppi, ha riconfermato di essere un avversario temibile per chiunque. Nella scorsa notte si è liberato del giocatore di casa in due set piuttosto tirati; pur subendo il contro-break nel secondo è riuscito a centrare il game decisivo nel decimo del parziale, chiudendolo 6-4 dopo che il primo si era concluso solo al tie-break. Nel secondo turno affronterà Nick Kyrgios.
L’argentino Nicolas Kicker è riuscito a ben figurare, nella notte, anche sul cemento, superficie su cui in passato ha sempre faticato. Jiri Vesely, che tra l’altro non vince una partita dal diciotto gennaio, non è riuscito a guadagnarsi nemmeno un set e si è dovuto piegare al classe ’92, che ora può dire la sua anche contro Dzumhur, suo prossimo avversario.
Continua la propria avanzata anche Denis Shapovalov, che ha vinto contro Berankis battendolo in due set senza faticare troppo. Il giovane canadese è stato in campo poco più di un’ora, ed è ora atteso da Cuevas.
Poco dopo le quattro di questa mattina si è anche reso noto l’avversario di Roger Federer: sarà Federico Delbonis, che ha battuto Harrison in tre set. I più attenti ricorderanno di certo l’unico precedente tra lo svizzero e l’argentino che risale al 2013, in cui a vincere fu proprio quest’ultimo, ad Amburgo.
Atp Indian Wells, primo turno:
D. Medvedev b. S. Johnson 7-6(0) 6-4
F. Verdasco b. G. Pella 6-2 1-6 6-2
P. Polansky b. M. Copil 7-6(3) 6-7(5) 7-6(12)
D. Shapovalov b. R. Berankis 6-3 6-4
F. Delbonis b. R. Harrison 6-2 4-6 7-5
M. Krueger b. B. Paire 6-4 1-6 6-4
J. Donaldson b. E. King 6-1 4-6 6-4
N. Kicker b. J. Vesely 7-5 6-3
E. Donskoy b. K. Khachanov 6-3 1-6 7-6(4)
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…