Si è conclusa la seconda giornata dell’ATP di Kitzbuhel, ultimo torneo dell’anno sulla terra rossa, in cui si sono disputati gli ultimi incontri di primo turno.
Ad aprire il programma è stato l’incontro che vedeva opposti Albert Montanes, entrato in tabellone grazie al ritiro di Simone Bolelli, e Gerlad Melzer, fratello maggiore di Jurgen. Purtroppo per il bucolico, lo spagnolo ha fatto valere la sua maggiore solidità e si è imposto senza troppi problemi. L’iberico domina il match per un set e mezzo, fino al 6-4 3-1 in suo favore. Qui, arriva finalmente la reazione dell’austriaco, che si riprende il break e riesce a trascinare il parziale al tie-break, in cui però deve cedere per 7 a 5.
Ha fatto il suo esordio anche uno dei favoriti per la vittoria finale, Philipp Kohlschreiber. Il tedesco ha avuto qualche difficoltà di troppo per sbarazzarsi del connazionale Struff, che è stato bravo nel portare la disputa al terzo set. Alla fine, però, Kohlscreiber è riuscito a spuntarla grazie ad un break decisivo, con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-3.
Avanza Nicolas Almagro, che si è reso protagonista di una grande rimonta. Lo spagnolo ha trionfato in tre set combattuti contro il ceco Jiri Vesely, trovandosi più volta ad un passo dalla sconfitta. Sotto per 7-6 5-3, infatti, l’iberico ha realizzato un allungo di quattro giochi consecutivi, dominando poi la terza frazione per 6-4.
Ancora una sconfitta invece per Youzhny, che continua a collezionare delusioni quest’anno, ed è stato sconfitto in due rapidi set da Dusan Lajovic, decisamente più solido. Per la gioia del pubblico, invece, sono da sottolineare le vittoria di Jurgen Melzer e Andreas Haider-Maurer. Melzer ha superato l’ostacolo Gimeno-Traver in due set. Nel primo parziale, dopo essere stato avanti per 5-3, riesce ad avere la meglio al tie-break e a dominare poi il set decisivo.
Haider-Maurer, invece, ha eliminato il brasiliano Souza per 7-6(2) 6-4.
I risultati:
A. Montanes b. G. Melzer 6-4 7-6 (5)
<5> P. Kohlschreibre b. J-L. Struff 6-3 6-7 (5) 6-3
N. Almagro b. <5> J. Vesely 6-7 (2) 7-5 6-4
J. Melzer b. D. G. Traver 7-6 (3) 6-3
D. Lajovic b. M. Youzhny 6-3 6-4
A. Haider-Maurer b. J. Sousa 7-6 (2) 6-4
Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…