Atp Queen’s: fuori Raonic e Wawrinka!

Dopo la clamorosa eliminazione di Andy Murray, escono di scena anche Stan Wawrinka e Milos Raonic. Cosa succede ai big?

Che il mese di giugno fosse folle, con la stagione verde si sapeva, ma qui si va oltre le aspettative. A Londra escono di scena tutte le prime 3 teste di serie del tabellone.

LOPEZ PERFETTO – Feliciano Lopez sconfigge Stan Wawrinka in due set, mostrando come sia il maestro di questa superficie. Perfetto al servizio, aggressivo e agile a rete, imbriglia “Stan the man”, che non riesce minimamente a sorprendere lo spagnolo sul proprio turno di servizio. Primo set dove non ci sono particolari episodi da segnalare, con i due giocatori che arrivano al tiebreak tenendo bene i propri turni di servizio, non concedendo mai palle break. Nel tiebreak Feliciano da il meglio di se, e si porta a casa un set fondamentale. Nel secondo set ci si aspetta una risposta dal fenomeno svizzero, ma le prime palle break arrivano invece per Lopez, che nel sesto gioco ne spreca due, dove però qui i meriti vanno tutti allo svizzero. Fatale invece sarà la palla break nel dodicesimo gioco, che costerà il match a Wawrinka, dando conferme che Lopez è attualmente uno tra i migliori su questa superficie. Ci regalerà sorprese?

Stan Wawrinka
Stan Wawrinka

RAONIC, CHE TONFO! – Esce di scena a sorpresa il canadese Milos Raonic, che viene eliminato dal giovane e talentuoso australiano Kokkinakis, che è stato bravo per tutta la partita a saper soffrire contro Raonic. Infatti nel primo set Kokkinakis è stato bravo a salvare ben 8 palle break, annullandole tra ace e scambi lunghi, logorando fisicamente Raonic, sembrato molto bloccato negli spostamenti e lento. Primo set portato a casa da Kokkinakis al tiebreak, grazie ad una seconda lenta di Raonic, che ha consentito al giovane australiano di spingere e portate Raonic nel commettere l’errore. Nel secondo set Kokkinakis prende coraggio e annulla solamente 1 palla break, vincendo di nuovo il set e quindi il match nel tiebreak, grazie alla sua profondità e aggressività, mandandosi in paradiso dopo circa 2 anni di difficoltà tra i mille infortuni.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO