È finita al primo turno l’ avventura di Simone Bolelli all’ Atp di Marsiglia, niente da fare per l’ azzurro, che si arrende con il punteggio di 6-4 7-5, alla testa di serie numero 8, Benoit Paire.
Due set dall’ andamento analogo, quelli disputati dai due contendenti, con Bolelli sempre costretto ad inseguire, e mai in grado di allungare, una volta raggiunta la parità; il match inizia con un game interminabile, al termine del quale, Paire ottiene subito il break, ma il bolognese lotta e riesce a riequilibrare il punteggio sul 2-2, trovando supporto dal servizio e mantenendo la parità fino al 4-4. Quando si inizia oramai a profilare l’ ipotesi del tiebreak, il francese ottiene nuove palle break, con Bolelli che è bravo ad annullare le prime quattro, ma che è costretto a capitolare alla quinta occasione.
Nel secondo set, si ripropone l’ equilibrio, anche nella parte centrale, quando Paire strappa di nuovo il servizio, concedendo però immediatamente il contro break. La situazione di parità prosegue fino al 5-5, quando l’ azzurro, al termine di un turno di servizio disastroso, non riesce a recuperare dallo 0-40 e viene brekkato per la seconda volta; la replica immediata non arriva, e Paire si aggiudica il match.
Non era stato un sorteggio fortunato per Bolelli, e si sapeva, ma in un 2016 per ora avaro di soddisfazioni, l’ atleta di Budrio, colleziona la terza eliminazione al primo turno, con l’ unica vittoria trovata allo US Open.
Nel primo match di giornata, l’ olandese Robin Haase si era imposto sul portoghese Sousa con il punteggio di 6-4 6-0.
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…