Categories: CIRCUITO ATP

Atp Marsiglia: Pouille e Berdych in semifinale!

POUILLE E BERDYCH OK- Come da pronostico, raggiungono le semifinali del torneo di Marsiglia le tds 3 e 4, vale a dire Pouille e Berdych, che, date le eliminazioni di altri tennisti altrettanto quotati, diventano i maggiori indiziati per la vittoria finale. Quest’oggi entrambi sono scesi campo, riuscendo ad ottenere la vittoria, ma lo hanno fatto in modo decisamente differente: il tennista ceco ha infatti approfittato del ritiro di Dzumhur, che al termine del primo set, perso al tie-break per 7 punti a 4, ha alzato bandiera bianca ed ha spianato la strada per la semifinale al suo avversario. Pouille ha invece avuto la meglio di Filip Krajinovic, tds 8, al quale non è bastata una prestazione più che sufficiente e costretto ad arrendersi dopo circa due ore di gioco. Nel primo set, la differenza l’ha fatta il secondo punto del tie-break, che ha comsegnato il mini-break decisivo al francese, il quale si è portato avanti uno a zero. Nel secondo parziale, invece, il serbo è stato bravo a piazzare un break nel finale, pareggiando il conto, ma la stessa cosa l’ha fatta Pouille, che con lucidità e intelligenza ha breakkato il suo avversario nel decimo gioco del terzo set ed ha strappato il pass per la semifinale. [fncvideo id=106951 autoplay=false]

AVANTI KHACHANOV E IVASHKA- Nei dure restanti match di quarti di finale, Khachanov ha dato seguito all’ottima settimana, vincendo un’altra partita per due set a zero e, seppur non dando troppo nell’occhio, ha confermato ciò di cui aveva dato impressione anche nei giorni scorsi, vale a dire di essere un cliente scomodo un po’ per tutti. Nella giornata odierna, a cadere sotto i suoi colpi è stato Benneteau, che ha ricevuto un duplice 64 e si è dovuto arrendere dopo un’ora e 24 minuti di gioco. L’altra sfida è stata invece molto equilibrata ed è rimasta in ballo fino alla fine, ma su una situazione di un set pari, 5 pari, il bielorusso Ivashka ha messo a segno l’affondo vincente, che gli ha permesso di chiudere 75 e di raggiungere un’importantissima semifinale.

Atp Marsiglia – Quarti di finale

Khachanov d Benneteau 64 64

Berdych d Dzumhur 76 (4) ritiro

Pouille d Krajinovic 76 (5) 36 64

Ivashka d Mahut 46 63 75

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Atp Madrid, uno stratosferico Musetti stende Tsitsipas in due set

Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…

22 ore fa

Berrettini si ritira a Madrid dopo un set: priorità Roma per il tennista azzurro

Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…

22 ore fa

Nick Kyrgios pronto a sorprendere: “A 30 anni torno a Parigi, darò il massimo”

Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…

23 ore fa

Jannik Sinner ritrova il sorriso: nuova fiamma e ritorno in campo a Roma

Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…

23 ore fa

“Ho pensato che fosse la fine”: Damir Dzumhur racconta la malattia e l’amore ritrovato per il tennis

Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…

1 giorno fa

Rublev dice no a Kalinskaya per il doppio misto: “Jannik o non Jannik, non voglio immischiarmi”

Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…

1 giorno fa