Categories: CIRCUITO ATP

Atp Marsiglia: Travaglia avanti in scioltezza, ok Khachanov

FACILE TRAVAGLIA- Ottima partenza per Stefano Travaglia, che dopo aver brillantemente superato il tabellone di qualificazione, quest’oggi ha avuto la meglio sulla wild-card Gaston ne match valevole per il primo turno dell’Atp di Marsiglia. L’azzurro, come pronosticabile, è sempre stato in controllo della partita e, in un’ora esatta di gioco, ha messo in cascina il match senza incontrare una vera e proprio resistenza. Il giovane Gaston, alla prima apparizione in carriera a livello Atp, oltre all’aria di novità, ha sicuramente pagato uno scarso rendimento al servizio, che non gli ha portato quanto sperato, e troppi errori in fase di palleggio, i quali hanno regalato parecchi punti a Steto, che ha giocato soprattutto d’intelligenza, dettata dall’esperienza, ed ha portato a casa l’incontro. Nel primo set, la partita è stata indirizzata fin da subito con il break messo a segno dal tennista italiano, che in apertura di parziale ha strappato la battuta al suo avversario, e si è ripetuto nel quinto gioco, quando il turno di servizio di Gaston non è andato a buon fine e Travaglia ne ha potuto approfittare per andare 4-1. Molto male con la seconda il francese, che non è stato all’altezza del compito, ma ci può anche stare date le circostanze, ed ha concesso a Travaglia il primo set per 6 giochi a 2. Nel secondo set il punteggio non è cambiato e, a dir la verità, molte cose sono rimaste identiche non a caso il tennista transalpino non ha saputo rispondere agli efficaci colpi dell’italiano, migliorando leggermente con i punti vinti sulla prima, ma abbandonando del tutto la seconda di servizio, dove sono stati solo 3 i punti vinti a fronte di 11 giocati. Travaglia chiude dunque i conti dopo un’ora esatta di gioco e si regala la sfida con Berdych al secondo turno, che apparentemente potrebbe sembrare proibitiva, ma bisogna ancora capire le condizioni del ceco, che la settimana scorsa ha dato forfait a Rotterdam a causa di un problema fisico.

Stefano Travaglia

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria agevole per Khachanov, che si è sbarazzato in due set di Bemelmans, mentre Simon, nonostante i soli due tie-break che gli sono serviti per avere la meglio su Marterer, è dovuto rimanere in campo circa due ore. Avanza a gonfie vole il tennista transalpino Herbert, vittorioso su Gombos, così come il serbo Krajinovic, che si è imposto in rimonta ai danni di Sousa. Infine, avanza il qualificato Ivashka, che prevale su Djere.

Atp Marsiglia – Primo turno

Travaglia d Gaston 62 62

Krajinovic d Sousa 36 64 64

Simon d Marterer 76 (3) 76 (4)

Khachanov d Bemelmans 63 76 (2)

Ivashka d Djere 63 61

Herbert d Gombos 62 76 (3)

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

20 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

21 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

22 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

23 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

23 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

23 ore fa