ATP Masters 1000 Shanghai, quarti di finale: Zverev fa soffrire Djokovic, nessun problema per Murray

Si va verso le fasi finali del Masters 1000 di Shanghai, Cina. Djokovic e Murray – chi più e chi meno agevolmente – si sono conquistati la semifinale e provano a scontrarsi in finale per l’ennesima volta in questa stagione. Avanzano anche Roberto Bautista e Jack Sock

NOLE, CHE FATICA! – Un Djokovic poco determinato e molto distratto quello apparso durante la notte contro Mischa Zverev. Il fratello del talentuoso Alexander riesce a strappare il set iniziale al numero uno del mondo giocando molto bene e ad andare quasi a vincere il match. Sei doppi falli di Nole hanno permesso al tedesco di prendere in mano il pallino di gioco e sfruttare la poca concretezza del serbo, ma alla fine è emersa la stoffa del fuoriclasse: tie-break del secondo set vinto e  set finale dominato. Nole avanza, a fatica e con tanto cuore.

SUPER MURRAY, BAUTISTA AL TOP – Nessuna parola per descrivere lo stato di forma strepitoso di Andy Murray, che sembra proprio essere decisamente migliore a livello di tennis – almeno al momento – rispetto a Novak Djokovic. Ha lasciato soltanto quattro game al malcapitato David Goffin, dominandolo sotto tutti i punti di vista e mantenendo una condizione mentale vicinissima alla perfezione. Pochi problemi invece, a sorpresa, per Roberto Bautista, autore di una bellissima vittoria sul francese Jo-Wilfried Tsonga: comoda vittoria in due set per il solidissimo spagnolo, troppo poco distratto per soccombere alla potenza del francese. Passa invece l’altro francese Gilles Simon che sconfigge Jack Sock al tie-break del terzo set: più fortuna e maggiore varietà di colpi hanno permesso al transalpino di guadagnare l’accesso alla semifinale. I risultati:

ATP Masters 1000 ShanghaiQuarti di finale

A. Murray – D. Goffin 6-2 6-2
N. Djokovic – M. Zverev 3-6 7-6(4) 6-3
R. Bautista – J. Tsonga 6-3 6-4

Exit mobile version