Atp Buenos Aires/Memphis: out Fognini e Lorenzi

I due italiani perdono all'esordio in Argentina. Vincono Ramos e Sousa. Negli Stati Uniti successo per Basilashvili

Giornata avara di soddisfazioni per i nostri colori all’Atp 250 di Buenos Aires. Fabio Fognini e Paolo Lorenzi vengono eliminati al primo turno, battuti rispettivamente da Tommy Robredo e Gerald Melzer. Vincono invece le teste di serie Ramos-Vinolas e Sousa. A Memphis successo per Basilashvili.

MALE FOGNINI – Esce subito di scena il ventinovenne ligure, battuto nella notte italiana dal veterano Tommy Robredo. Nel primo set Fabio parte bene, breakkando lo spagnolo nel quinto game. Nel gioco successivo però, Fogna rovina tutto perdendo a sua volta il servizio dopo un brutto doppio fallo. I problemi per l’azzurro si ripresentano pochi giochi tardi e questa volta l’errore è sanguinoso: altro break ceduto e set a Robredo. Il secondo parziale segue un po’ l’andamento di quello precedente. Fognini trova il break ma poi la luce si spegne e lo spagnolo infila 5 game uno dietro l’altro. Il ligure non riesce più a recuperare, nonostante 3 palle break, e cede set e incontro all’avversario dopo 1 ora e 13 minuti.

[fncvideo id=19611]

CIAO LORENZI – Niente da fare neanche per il numero 1 d’Italia, che si è arreso in due set a Gerald Melzer, numero 101 del ranking. Nel primo parziale l’azzurro non riesce mai a rendersi pericoloso e appena abbassa un po’ la guardia l’austriaco ne approfitta. A Melzer bastano le prime due palle break dell’incontro per strappare la battuta a Lorenzi e portare a casa il set. Nel secondo il tennista italiano parte malissimo, ritrovandosi in un attimo sullo 0-4. A quel punto per Paolo è durissima e non basta neanche recuperare uno dei due break persi. Melzer chiude la gara al quinto match point e vola agli ottavi.

GLI ALTRI – Vincono da teste di serie Albert Ramos-Vinolas e Joao Sousa. Lo spagnolo approfitta del ritiro dell’argentino Leonard Mayer all’alba del terzo set, dopo che i primi due erano finiti con un tie break vinto a testa. Il portoghese supera l’altro padrone di casa, Federico Delbonis, in due set equilibrati.

A MEMPHIS – Negli Stati Uniti continua il momento positivo di Nikoloz Basilashvili. Il georgiano numero 67 Atp, dopo le semifinali a Sofia, si sbarazza al primo turno dell’australiano Thompson lasciando al malcapitato avversario soltanto 3 game, tutti nel primo set. Al prossimo turno affronterà il numero 1 del torneo Ivo Karlovic.

Atp Buenos Aires – primo turno

T. Robredo b. [7] F. Fognini 6-4 6-3
D. Schwartzman b. F. Bagnis 6-1 6-4
G. Melzer b. P. Lorenzi 6-3 6-3
T. Monteiro b. V. Estrella 6-2 6-1

Secondo turno

[5] A. Ramos b. [WC] L. Mayer 6-7(4) 7-6(3) 1-0 rit.
[6] J. Sousa b. F. Delbonis 7-5 6-3
[4] P. Carreno-Busta vs [Q] A. Giannessi

 

Atp Memphis – primo turno

T. Fritz b. Y-H. Lu 4-6 7-6(4) 7-6(7)
T. Smyczek b. F. Tiafoe 6-3 5-7 6-3
N. Basilashvili b. J. Thompson 6-3 6-0

Secondo turno

S. Darcis vs D. Dzumhur
D. Young vs R. Opelka

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock