Continuano le partite del primo turno all’Atp di Miami. Horacio Zeballos supera in rimonta Gastao Elias, Florian Mayer perde malamente col giovane russo Rublev. Il padrone di casa Tiafoe elimina Kravchuk e si guadagna il secondo turno contro Federer.
ZEBALLOS AL TERZO – Il numero 75 del mondo ha la meglio su Elias dopo una gara combattuta. Il portoghese vince il primo set, dominando il tiebreak arrivato dopo un break per parte. Nel secondo Zeballos risponde e con due break mette la firma sul set. Nel parziale decisivo, quando sembra inevitabile il tiebreak finale, l’argentino piazza la zampata e strappa la battuta all’avversario mentre serve per restare nel match. Per il sudamericano ora c’è Wawrinka.
[fncvideo id=49583]
RUBLEV ANNIENTA MAYER – Il tedesco sfidava il giovane ventenne russo, numero 130 del ranking. Ma per Mayer la partita si è rivelata un incubo. Nel primo, dopo un game per parte, il numero 46 del mondo perde completamente la bussola, cedendo tre volte in fila il servizio e, di conseguenza, il parziale. Nel secondo la reazione di Mayer non arriva, anzi: Rublev si ritrova sul 5-0 in un amen e l’unico “merito” del tedesco è quello di evitare il bagel. Per il 19enne russo ora c’è Berdych.
LE ALTRE PARTITE – L’americano Frances Tiafoe batte il russo Konstatin Kravchuk in tre set, dominando il parziale decisivo. Al secondo turno troverà Roger Federer. Darian King supera Lukas Lacko in due set, il suo prossimo avversario sarà Goffin.
Atp Miami – primo turno
H. Zeballos b. G. Elias 6-7(2) 6-2 7-5
A. Rublev b. F. Mayer 6-1 6-1
F. Tiafoe b. k. Kravchuk 7-5 5-7 6-1
D. King b. L. Lacko 7-6(2) 6-4
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…