Categories: CIRCUITO ATP

Atp Montecarlo: Nadal schiacciasassi! Lezione di tennis a Khachanov ed ora quarti con Thiem

PRIMO SET- Pronti, partenza, via e subito break per Rafa Nadal, il quale non lascia al suo avversario nemmeno il tempo di rendersi conto di ciò che sta accadendo che lo punisce strappandogli il servizio e portandosi avanti 3-0. Il maiorchino è davvero devastante sulla risposta, anche a causa del rendimento quasi imbarazzante del suo avversario, che non riesce davvero ad ingranare e neppure sul servizio di Rafa riesce ad essere molto incisivo. Dopo aver mancato due chances per il doppio break, arriva il primo passaggio a vuoto del set dello spagnolo, che subisce un break a 15 e rimette in corsa Khachanov. Il russo non ha però le armi per giocare alla pari con Nadal sulla terra ed appena il numero uno al mondo alza il livello per lui è finita. Così è stato nel finale di set, dove Rafa ha innalzato il livello di gioco ed ha chiuso 6-3. [fncvideo id=100669 autoplay=false]

SECONDO SET- Nel secondo parziale, è stato ancora una volta Nadal a prendere l’iniziativa, breakkando il suo avversario nel gioco d’apertura e rincarando la dose nel quinto gioco. Con due break di vantaggio, Rafa ha potuto giocare senza troppi pensieri nella testa, sfoggiando una prestazione più che buona e mettendo alle strette il suo avversario, che ha tentato di fare il possibile ma non ha ottenuto grandi risultati. Diversamente dal set precedente, la prima palla del russo gli ha portato più punti, 8/10 vinti, ma nel complesso il rendimento al servizio è stato decisamente poco soddisfacente. Al contrario, Nadal è stato ingiocabile al servizio, dove ha perso solamente tre punti, ma in generale ha sempre dominato lo scambio ed ha lasciato veramente poche iniziative al russo, il quale ha comunque provato a reagire ed ha tentato fino all’ultimo punto di rovinare la passeggiata sul red carpet a Nadal. Dopo un’ora e 20 minuti di gioco, il maiorchino si impone con lo score di 6-3 6-2 ed approda ai quarti di finale, dove troverà l’ostico Dominic Thiem, forse l’unico vero giocatore che riesce a tenergli testa su terra, perciò l’incontro di domani sarà assolutamente da non perdere.

Atp Montecarlo – Ottavi di finale

Nadal (1) d Khachanov 63 62

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

20 ore fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

20 ore fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

20 ore fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

22 ore fa

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

1 giorno fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

1 giorno fa