Completato il programma della prima giornata alla Kremlin Cup, in corso di svolgimento a Mosca. Dopo la vittoria di Kuznetsov nel match inaugurale, successo anche per lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, che al termine di tre combattuti set, riesce a imporsi sul più quotato portoghese, Joao Sousa (45 Atp), con il punteggio di 7-6 4-6 7-5 , in 2 ore e 14 minuti.
Nel terzo ed ultimo incontro, tutto facile e nessun problema per Teimuraz Gabashvili, il russo si sbarazza in appena un ora della wild card turca Cem Ilkel, numero 443 del ranking. (6-2 6-1)
Anche nell’ Atp 250 di Stoccolma, tre gli incontri in programma. Il primo ad accedere al secondo turno è stato l’ australiano John Millman, abile a imporsi sul tedesco Benjamin Becker, con lo score finale di 7-6 6-3.
Molto interessante il secondo match, che vedeva opposti due giovanissimi, da una parte la promessa tedesca Alexander Zverev, classe 1997, ma già presente nella top 100 del ranking, e dall’ altra Mikael Ymer (fratello di Elias Ymer, 131 Atp), classe 1998, alla sua prima apparizione in un torneo del circuito Atp, grazie ad una wild-card.
Vittoria finale per il tedesco, nettamente favorito, ma il giovane svedese, numero 617 delle classifiche, ha saputo opporre grande resistenza, come dimostra il 7-6 6-7 6-4 finale.
Nell’ ultimo incontro in programma, lo spagnolo Fernando Verdasco, regola con un doppio 6-4, l’ americano Denis Kudla.
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…