Atp Mosca: Seppi supera Herbert e accede ai quarti

Atp Mosca: Seppi supera Herbert e accede ai quarti

Il tennista altoatesino si è guadagnato l’ingresso ai quarti di finale della Kremlin Cup di Mosca. Nella sfida contro il transalpino Pierre-Hugues Herbert, si è affermato con un doppio 7-6, in poco meno di due ore di gioco. Relativamente alle altre gara sono avanzati Filip Krajinović e Daniil Medvedev, mentre Nick Kyrgios si è ritirato dal match contro Basic a causa di un infortunio.

di Federico Gasparella

La cronaca della gara tra Andreas Seppi e Pierre-Hugues Herbert:

PRIMO SET – Il tennista transalpino ha disputato un eccellente avvio di gara, nel quale è riuscito ad esprimersi in maniera brillante nei vari aspetti del gioco. L’azzurro, di contro, ha faticato a prendere il ritmo partita, risultando non adeguatamente reattivo nelle fasi preparatorie al colpo e negli spostamenti sul campo. Di conseguenza, Herbert ha potuto prendere il sopravvento ed allungare nel punteggio. Si è così portato in breve tempo sul 3-0, con un break di vantaggio conquistato nettamente al secondo game. In seguito, verso la metà del parziale, Seppi ha migliorato il proprio rendimento alla battuta, oltre che realizzare con regolarità delle azioni offensive efficaci durante gli scambi. Al settimo game, l’azzurro si è procurato tre palle per il contro break, di cui la prima si è rivelata decisiva. Mentre all’ottavo gioco ha consolidato la rimonta, raggiungendo Herbert sul 4-4. La risposta del francese non si è fatta attendere, in quanto, dopo aver conservato il servizio con autorevolezza, sul 5-4 ha ottenuto tre palle set. Seppi, tuttavia, è stato in grado di annullarle e di venire a capo del game. Il set si è alla fine deciso al tie break, dove il bolzanino si è imposto per 8-6, dopo aver annullato altre due palle set al suo avversario sul punteggio di 4-6.

SECONDO SET – Herbert ha cercato immediatamente di riscattare la sconfitta della prima frazione, realizzando continui attacchi di risposta al servizio di Seppi già nel corso del game di apertura. Tuttavia, pur essendosi procurato due palle break, di cui una ai vantaggi, non è riuscito nel suo intento. Ma la pressione del transalpino è continuata anche in seguito e al terzo game si è aggiudicato il break. Al quarto gioco, però, Seppi non gli ha permesso di consolidare l’allungo ed ha ottenuto il contro break alla prima circostanza utile avuta a disposizione. Nei game successivi la partita è proseguita in equilibrio. Al nono gioco il transalpino si è guadagnato il break, ma ha ceduto a sua volta la battuta nel game seguente. Il parziale si è infine deciso ancora una volta al tie break, all’interno del quale l’azzurro ha sempre mantenuto il vantaggio, fino a conseguire la vittoria per 7-5 e l’ingresso ai quarti di finale.

A.Seppi b. P-H Herbert 7-6(6) 7-6(5)

Gli altri risultati:

[2] D. Medvedev b. D. Lajovic 6-2 6-1

[4] F. Krajinovic b. E. Donskoy 7-5 6-4

M.Basic b. [5]N.Kyrgios W/O

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy