La proposta arriva da Monza: l’ATP ha in programma un nuovo torneo nell’ultima settimana di giugno e la città lombarda si è candidata. Sarebbe il terzo evento italiano nel tour maggiore dopo il Masters 1000 di Roma e le ATP NextGen Finals di Milano.
Nel gruppo di proposta presenti Giorgio Tarantola (ex arbitro e direttore del Challenger di Lugano, miglior torneo di categoria del 2018) e Mito Group di Roma, che dovrebbe curare l’organizzazione. Il torneo si svolgerà all’interno del complesso dell’Autodromo, così da utilizzare le già ottime strutture presenti in loco.
I campi saranno in erba e verranno smontati e rimontati ogni anno. La notizia e il progetto sono molto allettanti: a poche settimane da Wimbledon si avrebbe un torneo in Italia, sull’erba (superficie storicamente lontana dai nostri giocatori), dopo l’importantissimo Masters 1000 di Roma e le nuove ATP NextGen Finals di Milano (in programmazione dal 2017). Il progetto verrà presentato nei prossimi giorni, ma le città papabili sono molte: spetta ovviamente all’ATP la decisione finale.
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…