ATP: nel 2020 un torneo sull’erba in Italia?

Dopo Roma e le Finals di Milano, un nuovo evento all'orizzonte: la proposta c'è, all'ATP spetterà la decisione finale.
seppi

La proposta arriva da Monza: l’ATP ha in programma un nuovo torneo nell’ultima settimana di giugno e la città lombarda si è candidata. Sarebbe il terzo evento italiano nel tour maggiore dopo il Masters 1000 di Roma e le ATP NextGen Finals di Milano.

Nel gruppo di proposta presenti Giorgio Tarantola (ex arbitro e direttore del Challenger di Lugano, miglior torneo di categoria del 2018) e Mito Group di Roma, che dovrebbe curare l’organizzazione. Il torneo si svolgerà all’interno del complesso dell’Autodromo, così da utilizzare le già ottime strutture presenti in loco.

I campi saranno in erba e verranno smontati e rimontati ogni anno. La notizia e il progetto sono molto allettanti: a poche settimane da Wimbledon si avrebbe un torneo in Italia, sull’erba (superficie storicamente lontana dai nostri giocatori), dopo l’importantissimo Masters 1000 di Roma e le nuove ATP NextGen Finals di Milano (in programmazione dal 2017). Il progetto verrà presentato nei prossimi giorni, ma le città papabili sono molte: spetta ovviamente all’ATP la decisione finale.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock