Si sono conclusi tutti secondo pronostico i match disputati oggi al torneo Atp 250 di New York, dove sul cemento che era stato usato anche per la Laver Cup si sono giocati oggi i sedicesimi di finale.
Il giocatore più atteso era sicuramente Kei Nishikori, che anche e soprattutto a causa di un infortunio non arrivava di certo da un periodo tennisticamente florido. Il giapponese era uscito al primo turno a Newport e aveva vinto nel Challenger di Dallas. Quella di oggi, contro Rubin, era la sua prima partita a livello Atp da agosto, mese in cui aveva giocato e perso contro Monfils al Masters di Montrèal. In realtà, Noah Rubin (232 del ranking) non è stato certo il più attendibile dei banchi di prova, ma era comunque importante, per Kei, vincere in due set in modo da ricevere un’iniezione di fiducia. E così è stato: Nishikori ha vinto in un’ora e mezza di gioco, in due parziali.
Hanno vinto il loro match di primo turno anche Escobedo, Youzhny e Mannarino: quest’ultimo ha beneficiato del ritiro di Gojowczyk, mentre i primi due hanno vinto, nell’ordine, contro Ebden e McDonald.
È appena finito anche il primo dei match di ottavi in programma, in cui Menendez Maceiras ha vinto in due frazioni contro Chardy.
Atp New York, primo e secondo turno:
K. Nishikori b. N. Rubin 7-5 6-3
M. Youzhny b. M. Ebden 3-6 6-3 6-4
E. Escobedo b. M. McDonald 4-6 6-3 7-6(5)
A. Mannarino b. P. Gojowczyk 6-7(5) 7-5 4-1(rit.)
A. Menendez Maceiras b. J. Chardy 7-5 7-6(5)
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…