ATP Newport: bene Sock e Ram. Ito sorprende Johnson. Mannarino conclude la rimonta contro Haas e supera Roger-Vassellin

Si è conclusa anche la terza giornata dell’ATP 250 di Newport, ultima parentesi sull’erba del 2015. Si sono disputati oggi gli ottavi di finale.

Il giovane Jack Sock, testa di serie numero 4 del torneo, è sopravvissuto ad una battaglia contro lo slovacco Lukas Lacko. Lo statunitense non è partito al meglio, cedendo il primo parziale per 6-3. Sock ha rischiato anche nella seconda frazione, ma alla fine è riuscito ad aggiudicarsi il tie-break con il punteggio di 7 a 4. L’americano poi ha concluso il match, conquistando il set decisivo per 6-4. Nei quarti, Sock affronterà il ceco Jan Hernych, che è uscito vittorioso dalla maratona contro Alejandro Falla. Il colombiano ha spinto il proprio avversario oltre il limite, ma si è dovuto arrendere dopo tre tie-break molto combattuti.

image

Avanza anche Rajeev Ram. Dopo aver firmato l’impresa, eliminando Johnson Isner, lo statunitense ha superato il giapponese Sugita abbastanza agevolmente, imponendosi per 6-4 6-3. L’americano ha disputato un’ottima prova al servizio, realizzando il 79% di punti con la prima è l’85% con la seconda, senza offrire palle break.

Nell’unico incontro di primo turno che non si era concluso, il talento so francese Mannarino ha completato la sua rimonta su Tommy Haas. I due sono tornati in campo sul punteggio di un set pari, è il tra alpino ha fatto suo il match per 6-4. Successivamente, Mannarino ha affrontato il connazionale Roger-Vassellin. Nonostante una partenza lenta, che è costata a Mannarino il primo parziale, perso per 6-1, la quinta testa di serie ha trionfato per 6-3 6-2.

Nel primo incontro di giornata sul campo centrale, l’australiano Smith ha eliminato l’americano Donaldson, con il netto punteggio di 6-3 6-1. Donaldson è stato troppo poco incisivo con il servizio: ha messo in campo infatti solo il 47% di prime palle, e ha offerto al suo avversario ben 12 palle break. Continua invece la corsa per Smith, che negli ottavi aveva sconfitto Bernard Tomic.

L’australiano nei quarti sfiderà Tatsuma Ito, che a sorpresa ha eliminato Steve Johnson. Il giapponese si è imposto con il punteggio di 6-4 6-4.

Exit mobile version