Categories: CIRCUITO ATP

Atp Rotterdam: Seppi raggiunge Federer in semifinale

PRIMO SET- Non intende arrestare la sua corsa Andreas Seppi che, entrato in tabellone come lucky loser, ha sconfitto prima Sousa e poi Zverev, mentre stasera è stato il turno di Medvedev, che ha ceduto a, terzo set dopo due ore e cinque minuti di gioco. Nel primo parziale, entrambi i giocatori hanno servito piuttosto bene, ma la seconda di servizio di Seppi, un po’ troppo tenera, ha fatto la differenza in negativo, non a caso il russo ha avuto a disposizione tre palle break a fronte di una sola offerta ad Andreas. Non ci sono stati però break e dunque la prima frazione è scemata al tie-break dove la differenza l’ha fatta il quinto punto, vale a dire l’unico mini-break strappato dall’azzurro, che ha chiuso 7-4 mettendo in discesa la sfida. [fncvideo id=24715 autoplay=false]

SECONDO SET- Nel secondo parziale, Seppi ha servito discretamente bene, alternando ottimi risultati come 9 aces a pessimi rendimento come un solo punto su otto vinto con la seconda palla. Medvedev è stato altrettanto falloso commettendo cinque doppi falli e sbagliando tanto, ma dopo lo scambio di break in apertura che non ha compromesso l’esito del set, il game cruciale è stato il settimo. Sul punteggio di 3 pari, l’altoatesino ha infatti ceduto la battuta a 30 e si è consegnato al suo avversario, che non ha tremato ed ha chiuso con il punteggio di 6-4 servendo bene e tenendo in mano il pallino del gioco. 

TERZO SET- Nella frazione di gioco decisiva infine, Seppi ha concesso ma prontamente annullato una palla break nel primo game, mentre è stato comunque lui il primo a schiacciare sull’acceleratore, strappando la battuta al suo avversario e sfruttando un momento poco entusiasta di Medvedev, che in particolare al servizio non è stato un granché. Sul 3-1 Seppi è arrivato immediatamente il controbreak, ma Andreas non si è abbattuto ed è riuscito a mettere a segno un ulteriore break, il terzo complessivo, ed a portarsi  avanti nel punteggio. Con un Medvedev ormai spacciato, l’azzurro ha avuto tre match point sul 5-2 ma ha saputo chiudere solamente nel gioco seguente, esultando insieme al suo angolo dopo circa due ore di battaglia. Domani Seppi se la vedrà con Federer e, nonostante le sue possibilità siano ridotte all’osso, non bisogna dimenticare che Andreas in passato ha già vinto contro lo svizzero, ma non solo: il torneo di Rotterdam infatti porta bene a Seppi, basti pensare all’edizione in corso, dove da lucky loser si è spinto fino alle semifinali, oppure al 2008, quando proprio qui in Olanda Andreas vinse l’unico dei nove precedenti contro Rafa Nadal. Dunque, pronostici a parte, domani potremo assistere ad un match davvero interessante da non perdere per nessun motivo. L’appuntamento è alle 19:30.

Atp Rotterdam – Quarti di finale

Seppi d Medvedev 76 (4) 46 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

41 minuti fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

50 minuti fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

3 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

3 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

3 ore fa