Redivivo Gasquet! Il francese si impone in due set (6-3, 7-6) nel derby francese con Chardy e porta a casa il torneo erbivoro di s-Hertogenbosch, tornando a vincere un titolo dopo quasi due anni (Anversa 2016). Una vittoria che dà fiducia in vista di Wimbledon, al via tra due settimane.
Dopo i rapidi game iniziali in cui vige rigorosa la legge del servizio, è Gasquet a trovare il break, alla prima occasione utile. Chardy, che viene da 9 vittorie di fila, non ci sta e si riprende subito la battuta. Ma nell’ottavo game l’ex enfant prodige sfodera un grande tennis e con due vincenti di diritto e un passante di rovescio allunga nuovamente, mettendo le mani sul primo set. Nel secondo, dopo l’equilibrio iniziale, è Chardy ad allungare e sul 5-3 ha due set point. Ma Gasquet è aggressivo e coglie l’immediato controbreak. Si va al tiebreak. Qui il servizio funziona poco per entrambi, ma è Gasquet a sbagliare di meno, procurandosi due match point. Il primo non va, ma sul secondo Chardy sbaglia sull’attacco di diritto dell’avversario.
Gasquet conquista il 15esimo titolo della sua carriera su 30 finali giocate, il terzo sull’erba, dove però non vinceva da Nottingham 2006.
Atp s-Hertogenbosch – finale
R. Gasquet b. J. Chardy 6-3 7-6(5)
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…