Si completeranno nella nottata italiana, ma sui campi in terra rossa brasiliani di San Paolo si sono aperti i primi turni dell’annuale torneo 250.
Il primo ad ottenere il passaggio al turno successivo è stato Christian Garin: il cileno ha superato con scioltezza il portoghese Pedro Sousa con il punteggio di 7-6(3) 6-2, grazie soprattutto al tie-break vinto conquistando 7 punti di fila dallo 0-3 iniziale.
E’ toccato poi a Roberto Carballes Baena e Maximilian Marterer: dopo un partita lottata, è stato lo spagnolo a prevalere per 3-6 6-1 6-2. Il prossimo avversario dell’iberico sarà l’argentino Guido Pella.
Al momento in campo sono Taro Daniel, ottava testa di serie, e Marco Trungelliti, anch’essi impegnati in un incontro di primo turno, con l’argentino avanti per 3-2.
Non prima delle 19.30 brasiliane, le 23.30 qua in Italia, sarà il momento di Lorenzo Sonego, che sfida l’ostico argentino Federico Delbonis per ottenere l’opportunità di sfidare un altro argentino, ossia Leonardo Mayer.
Acapulco
Riguardo il torneo messicano di Acapulco, gli incontri si svolgeranno interamente nella notte italiana: nonostante ciò, il programma risulta decisamente ricco, con l’esordio nell’evento di Stan Wawrinka, opposto a Ryan Harrison, Frances Tiafoe, che se la vedrà con Jordan Thompson, e anche del nostro Federico Gaio che, superate le qualificazioni, sfiderà il tedesco Gojowczyk.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…