ATP Shanghai 2024: Arnaldi rimonta Svajda e si regala Medvedev, eliminato Fognini

Matteo Arnaldi batte in rimonta Zachary Svajda ed accede al terzo turno dell'ATP 1000 di Shanghai 2024. Fabio Fognini si arrende a Tommy Paul in un'ora di gioco. Di Leonardo Morelli
Foto: tennismajor

Giornata a due facce per l’Italia nell’ATP 1000 di Shanghai 2024. La spedizione azzurra sorride grazie a Matteo Arnaldi che compensa alla brutta sconfitta di Fabio Fognini. Arnaldi è il primo italiano a raggiungere il terzo turno: domani proveranno a raggiungerlo Jannik Sinner, Fabio Cobolli, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Mattia Bellucci.

T.Paul [11] b. F.Fognini 6-1; 6-3

Quest’oggi Fognini non è mai entrato in partita, chiusa con un totale di 4 doppi falli. L’avversario, Tommy Paul, era di un altro livello ma il risultato è stato più netto di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Partita finita in un’ora di gioco, con soli 4 game totalizzati dall’azzurro. Paul ha messo a segno 7 aces nonostante una percentuale di prime molto bassa (50%). L’americano ha però ottenuto più punti sia con la 1° che con la 2° di servizio rispetto all’italiano. Al prossimo turno lo statunitense affronterà il cileno Alejandro Tabilo giustiziere di Arthur Rinderknech per 6-3, 6-2.

M.Arnaldi [29] b. Z.Svajda 6-7; 6-2; 6-4

Ottima vittoria di Matteo Arnaldi, che ha sconfitto in rimonta Zachary Svajda. Il primo set è stato molto equilibrato con l’americano che ha avuto la meglio al tie-break. Dopo aver perso un parziale di un soffio è arrivata la reazione di Arnaldi, che ha strappato 3 servizi all’avversario, chiudendo 6-2. Nel terzo set il decimo gioco è stato quello decisivo con il break dell’azzurro che è valso anche poi la vittoria dell’incontro. L’azzurro ha chiuso il match con 11 ace. Entrambi i giocatori hanno mantenuto una percentuale di prime basse.

Al terzo turno l’asticella si alzerà sensibilmente: l’azzurro affronterà Daniil Medvedev, numero 5 del mondo. A Shanghai il russo ha esordito con un doppio 7-5 ai danni del brasilano. Thiago Seyboth Wild. Se vorrà avere qualche possibilità contro il russo Arnaldi dovrà alzare la qualità del gioco e soprattutto un maggior numero di prime al servizio. Tra i due ci sono tre precedenti tutti a favore del tennista sovietico.

Leonardo Morelli

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock