“Roger ha giocato molto bene, molto rapido e aggressivo per tutta la partita. È chiaro che avrei potuto fare meglio alcune cose, non è stata la mia miglior partita, però la verità è che lui ha giocato molto bene. È stato incredibile e favoloso. Quando il tuo avversario gioca meglio di te sotto tanti aspetti del gioco, è molto difficile affrontare e superare queste cose”, ha ammesso il numero uno del mondo.
“Sul ginocchio destro non avevo una semplice fasciatura di precauzione, in ogni caso, penso che, dopo una finale, non sia il momento migliore per parlarne, le mie parole potrebbero essere mal interpretate. Quindi meglio non dire niente”.
“Sono molto felice di come ho giocato in questa tournée asiatica, è una parte della stagione che mi ha sempre impegnato molto. È vero che oggi non sono riuscito a giocare al livello che avrei voluto, ad un livello consono ad una finale come questa, ma di questo bisogna anche dar merito al mio avversario”, ha detto un Nadal ancora incapace di battere Federer in questo 2017.
Sul prossimo impegno di Basilea Nadal ha dichiarato: “In questo momento non so se giocherà o meno a Basilea, ho bisogno di un po’ di tempo per rifletterci, in questo momento non posso rispondere”.
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…