Quarti di finale all’ Atp 250 di Sofia. Vincono tutti i favoriti, dal padrone di casa Dimitrov, a David Goffin che si aggiudica il derby con Darcis, passando per il detentore del torneo Roberto Bautista Agut.
DIMITROV VA DI FRETTA – Nel primo set Dimitrov parte contratto, concedendo subito due palle break che Troicki non sfrutta. Nel game successivo però, il numero 13 del mondo comincia a fare sul serio e strappa la battuta all’avversario. Da lì in poi il bulgaro controlla senza rischiare, giocando bene al servizio e chiudendo il set per 6 giochi a 3. Nel secondo i due giocatori si studiano fino al settimo gioco, quando Dimitrov gioca un paio di colpi dei suoi e sale 5-3. La partita finisce lì, il bulgaro vola in semifinale dopo poco più di un’ora di gioco e i suoi tifosi festeggiano.
[fncvideo id=92759]
GOFFIN FACILE – Il numero due del seeding si sbarazza del connazionale Steve Darcis, giustiziere di Seppi al turno precedente. Una partita a senso unico che Goffin ha fatto sua in 1 ora e 14 minuti. Nel primo il belga più quotato parte fortissimo e l’avversario non riesce mai a prenderne le misure, nè al servizio nè in risposta. Goffin infila 3 break e chiude il set per 6-1. Nel secondo la partita è più equlibrata, con gli scambi e i game che si allungano. Ma bastano un paio di accelerazioni del numero 11 del mondo nel nono gioco per chiudere la partita. In semifinale Goffin affronterà Bautista.
BAUTISTA CHIRURGICO – Lo spagnolo detentore del torneo affrontava il lussemburghese Muller. Il primo set scorre via senza colpi di scena, con i game che non arrivano mai ai vantaggi e il giocatore di turno al servizio che comanda lo scambio. Fino al dodicesimo gioco, quando Bautista accelera e concretizza la palla break che gli vale il set. L’equilibrio regna anche nel secondo e questa volta si va al tiebreak. Nel momento più importante è ancora lo spagnolo a piazzare la zampata giusta e a centrare la semifinale del torneo.
Atp Sofia – quarti
[4] R. Bautista Agut b. [5] G. Muller 7-5 7-6(5)
[2] D. Goffin b. S. Darcis 6-1 6-3
[3] G. Dimitrov b. [9] V. Troicki 6-3 6-3
N. Basilahvili b. [8] M. Klizan vs 0-6 6-3 6-3
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…