ATP Stoccarda, Berrettini si aggiudica il derby contro Sonego, avanti anche Murray e Kyrgios

Nel match valido per un posto in semifinale all’ATP 250 di Stoccarda Matteo Berrettini batte Lorenzo Sonego in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Entrambi gli atleti azzurri amano giocare sull’erba, supericie su cui hanno raggiunto i migliori risultati in carriera: Lorenzo ha vinto l’atp 250 di Antalya mentre Matteo, oltre ad aver vinto questo torneo nel 2019, vanta la finale di Wimbledon dello scorso anno e  il titolo al Queen’s.  Tuttavia nessuno dei due viene da un gran periodo di forma: il romano al primo torneo dopo tre mesi di stop causa infortunio, mentre il piemontese fatica a trovare continuità nei risultati.

Il match inizialmente è molto equilibrato e Sonego conquista il primo set grazie a un break nel sesto gioco. Dopodichè Berrettini migliora il rendimento al servizio e approfittando di qualche errore nei turni di battuta dell’avversario riesce a cambiare l’inerzia dell’incontro e grazie ad un break nel quarto gioco del secondo set pareggia i conti. Il parziale decisivo è ad appannaggio del numero uno d’Italia grazie a un break maturato nel terzo game. Oggi Matteo affronterà alle 11:30 il padrone di casa Otte che ieri non è neanche sceso in campo grazie al ritiro di Bonzi.

Nella parte alta del tabellone la semifinale è tra Murray e Kyrgios, un  match davvero da non perdere. Nick si è imposto contro Fucsovics mentre lo scozzesse ha sconfitto Stefanos Tsitsipas con una prestazione maiuscola, mettendo in luce ancora una volta le difficoltà del greco che dopo aver vinto a Montecarlo non ha più trovato alcun risultato di rilievo.

Exit mobile version