Atp Stoccolma/Antwerp: Fognini avanza ai quarti. Ivashka ferma Caruso in Belgio

Al suo esordio nella competizione svedese, il tennista ligure ha avuto ragione di Lukas Lacko, con un doppio 6-4. Ai quarti di finale incontrerà Hyeon Chung, che si è imposto agevolmente su Denis Kudla. Anche John Isner e Philipp Kohlschreiber sono avanzati al turno successivo. In merito al torneo di Antwerp, sono avanzati Kyle Edmund, Diego Schwartzman e Gael Monfils. Mentre Denis Shapovalov è stato eliminato a sorpresa da Ernest Gulbis.

di Redazione Tennis Circus

ATP Stoccolma – Fabio Fognini, seconda testa di serie del torneo, si è aggiudicato l’ingresso ai quarti di finale. Nella partita di esordio si è imposto su Lukas Lacko, con un doppio 6-4. Nella prima frazione, l’azzurro ha messo alle strette l’avversario attraverso l’esecuzione di colpi potenti e ben indirizzati, che gli hanno permesso di prevalere in gran parte dei duelli da fondo campo. Al secondo gioco si è guadagnato il break di vantaggio, che ha saputo conservare senza particolari ostacoli fino alla vittoria del parziale. La seconda partita è iniziata in maniera più bilanciata, tanto che il ligure ha rischiato di cedere il servizio al secondo gioco. Ma nel game seguente è stato lui ad aggiudicarsi il break. In seguito, il ligure ha gestito abilmente il vantaggio ed ha conseguito la vittoria definitiva. Il suo prossimo avversario sarà il coreano Hyeon Chung, testa di serie sei del seeding, il quale ha avuto ragione di Denis Kudla per 6-3 6-3. Per quanto riguarda la testa di serie numero uno del seeding, lo statunitense John Isner, ha faticato per aver ragione del connazionale Bradley Klahn, in quanto solamente al tie break del set decisivo è riuscito a fare proprio l’incontro. Infine, anche Philipp Kohlschreiber si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Nella sfida che l’ha visto opposto all’ottava testa di serie del torneo, Fernando Verdasco, si è affermato per 4-6 7-5 7-6(5).

I punteggi:

[1]J.Isner b. Bradley Klahn 7-6(2) 6-7(5) 7-6(5)

[2]F.Fognini b. L.Lacko 6-4 6-4

[6]H.Chung b. D.Kudla 6-3 6-3

P.Kohlschreiber b. [8]F.Verdasco 4-6 7-5 7-6(5)

E.Gulbis b. [7]D.Shapovalov 6-2 6-4

ATP Antwerp – Kyle Edmund e Diego Schwartzman, rispettivamente, prima e seconda testa di serie del torneo sono avanzati al turno successivo. Il britannico ha letteralmente travolto l’avversario, l’iberico Albert Ramos-Vinolas, infliggendogli un severo 6-0 6-1. Mentre l’argentino si è imposto su Cameron Norrie, ma solo al terzo set, dopo aver lottato duramente fino al termine. Per quanto riguarda il nostro Salvatore Caruso, la sua avventura nella competizione si è conclusa agli ottavi di finale. Nella sfida contro il bielorusso Ilya Ivashka si è arreso onorevolmente al terzo set. Infine, nel derby tutto transalpino tra Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga, il primo si è imposto al terzo set, con il punteggio di 4-4 3-6 6-4.

[1]K.Edmund b. A.Ramos 6-0 6-1

[2]D.Schwartzman b. C.Norrie 7-6(1) 6-7(3) 7-5

I.Ivashka b. S.Caruso 6-3 6-7(8) 7-5

[6]G.Monfils b. J-W.Tsonga 6-4 3-6 6-4

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy