Categories: CIRCUITO ATP

Atp Stoccolma/Anversa: ok Tsonga, sorpresa Tsitsipas

ATP ANVERSA – Esordio vincente per il francese Tsonga, che oggi ad Anversa ha sconfitto agevolmente il connazionale De Schepper ed ha conquistato i quarti di finale. Piuttosto semplice il compito odierno del tennista transalpino che, malgrado sia rimasto in campo circa un’ora e mezza ed il punteggio non sia dalla sua parte, non ha mai rischiato ed ha controllato il match dal primo all’ultimo punto. Abbastanza buone le statistiche al servizio del francese, che ha messo a segno 7 aces ed è stato piuttosto solido sia con la prima che con la seconda palla, ma ora bisognerà valutarlo in un incontro più intenso e con un avversario più quotato, ma il prossimo turno non sembra essere teatro di ciò poiché dall’altra parte della rete ci sarà un altro francese, Julien Benneteau, che non parte decisamente favorito. La sorpresa del giorno, però, é stata la vittoria del giovane greco Tsitsipas, che si è liberato di un avversario ostico come Karlovic, riuscendo a vincere il tie-break del primo set e poi beneficiando due ritiro del croato, il quale ha alzato bandiera bianca sul 65 in suo favore nel secondo parziale. Decisamente positivo il periodo che sta attraversando il tennista greco, reduce da un ottimo torneo di Shanghai e che ormai si trova seriamente candidato ad un posto nelle Next Gen Finals di Milano anche se è ancora un po’ dietro nel ranking. Infine, sempre restando in tema di Next Gen, eliminato l’americano Escobedo, che ha giocato un buon match ma, ad eccezione di due set point nella seconda frazione, nulla ha potuto contro l’esperto Schwartzman, che ha prevalso in due set. [fncvideo id=79584 autoplay=false]

ATP STOCCOLMA – In Svezia, giornata piena di match e di emozioni fin dalla prima sfida, vinta dalla rivelazione di questo 2017, il nipponico Sugita, che ha avuto la meglio di Marcos Baghdatis. L’incontro é stato molto altalenante ed i due giocatori sono andati a momenti, non a caso i tre set sono stati tutti poco equilibrati ed a vincere é stato colui che ne ha vinti due, ovvero Sugita, che si è aggiudicato il primo e il terzo. In chiave Finals, vittoria importante per Kevin Anderson, che liquida in due set Chung ed avvicina Querrey, che sarebbe solo a 10 punti di distanza in caso di vittoria nei quarti, ed ormai l’ultimo posto disponibile, attualmente occupato da Carreno Busta, non è poi così lontano. Infine, vittoria anche per Mischa Zverev, che ha sconfitto in un match a senso unico, che sarebbe anche potuto finire peggio in termini di punteggio, il serbo Troicki ed ha strappato il pass per i quarti.

Atp Anversa – Secondo turno

Tsitsipas d Karlovic 76 (4) 56 ritiro

Schwarztman d Escobedo 63 76 (5)

Tsonga d De Schepper 64 63

Atp Stoccolma – Secondo turno

Sugita d Baghdatis 63 36 62

Anderson d Chung 63 62

M Zverev d Troicki 62 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

10 ore fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

10 ore fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

10 ore fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

11 ore fa

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

21 ore fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

22 ore fa