Atp Vienna, ennesima eliminazione precoce per Seppi

“Già da mesi sono alla frutta a livello mentale, non riesco a restare in partita; sto continuando a giocare solo per non uscire dalla top cento, per poter essere in tabellone a Melbourne a gennaio. Se riuscirò ad avere i punti necessari, partecipero al torneo di Bercy, in alternativa la mia stagione si conclude qui”.

Le dichiarazioni di Andreas Seppi a fine match, sono forse il modo migliore per riassumere la sconfitta maturata oggi, nel match di primo turno contro il russo Kachanov. Un Seppi rinunciatario, che ha dato l’ impressione di non essere mai in partita, e che si è arreso senza opporre troppa resistenza al più motivato emergente tennista sovietico. Andreas incassa così l’ ennesima sconfitta di questo 2016, che a parte le recenti nozze, si consegnerà agli archivi come la peggior stagione di un Seppi, che ora cercherà di ricaricare le pile in vista del prossimo anno.

Negli altri incontri di giornata, successo in due set per Ivo Karlovic, che si aggiudica in due set la sfida fra bombardieri con l’ americano Steve Johnson, mentre John Isner è costretto a rimontare un set di svantaggio, prima di imporsi sul tedesco Struff.

A Basilea debutto vincente per Kei Nishikori, che fatica per un set, prima di riuscire a vincere la resistenza di Dusan Lajovic.

Risultati

Atp Vienna

K. Kachanov b. A. Seppi 6-4 6-4

I. Karlovic b. S. Johnson 7-6 6-3

J. Isner b. J. L. Struff 6-7 6-3 6-4

D. Dzumhur b. N. Almagro 6-3 5-7 6-0

T. Berdych c. N. Basilashvili

 

Atp Basilea

K. Nishikori b. D. Lajovic 7-5 6-1

F. Delbonis b. A. Kuznetsov 6-4 6-4

I. Marchenko c. D. Young

M. Cilic c. M. Youzhny

 

Exit mobile version