ATP Vienna: finale tra Kei Nishikori e Kevin Anderson

ATP Vienna: finale tra Kei Nishikori e Kevin Anderson

A Vienna Kei Nishikori supera Mikhail Kukushkin e vola in finale. Il suo avversario sarà Kevin Anderson, che si è liberato in tre set di Fernando Verdasco.

di Andrea Lombardo

Continua il fantastico percorso di Kei Nishikori in quel di Vienna. Dopo aver lasciato le briciole a Dominic Thiem nella giornata di ieri, oggi ha superato agevolmente il kazako Mikhail Kukushkin in due set. In un’ora mezza di gioco, il giapponese ha mostrato ancora una volta grande solidità  e aggressività senza mai perdere la battuta e concedendo appena due palle break. Grazie a questa finale raggiunta, Nishikori si avvicina sempre di più alle ATP Finals. Nella Race to London, in questo momento occupa la nona posizione con 3220 punti, a circa 200 punti di vantaggio su John Isner. In caso di vittoria del torneo, le cose si farebbero sempre più complicate per il gigante americano, costretto a tentare il tutto per tutto nel Masters 1000 di Parigi. Fondamentale sarà anche la decisione di Juan Martin Del Potro: se l’argentino dovesse miracolosamente recuperare dalla frattura alla rotula e giocare alle Finals, a quel punto la partecipazione di Nishikori e Isner sarebbe ancora più complicata.

Chi, invece, è già quasi certo di partecipare alle Nitto ATP Finals è Kevin Anderson. Il sudafricano ha raggiunto la finale di Vienna dopo una lunga battaglia contro Fernando Verdasco, durata quasi 2 ore e mezza. Dopo un primo set praticamente perfetto alla battuta, Anderson è non è riuscito a superare un passaggio a vuoto nel secondo parziale, che lo ha visto cedere la battuta due volte. Nel terzo e decisivo set si assiste ad una situazione di equilibrio dal punto di vista del punteggio, nonostante le numerose difficoltà dello spagnolo in vari turni di battuta. Il primo a cedere nel momento di maggiore pressione è stato proprio Fernando Verdasco, che sul 4*-5 ha ceduto la battuta e di fatto il match.

RISULTATI: 

K. Nishikori df. M. Kukushkin 64 63

K. Anderson df. F. Verdasco 63 36 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy