Niente da fare per Thomas Fabbiano, che dopo la sconfitta al primo turno ad Atlanta, esce subito anche a Washington, battuto da Nicolas Mahut.
LA PARTITA – Primo set senza storia, con l’azzurro che cede subito la battuta e si ritrova sotto 3-0. La reazione di Fabbiano non arriva, Mahut confeziona un secondo break e firma il parziale dopo appena 25 minuti. Nel secondo il pugliese comincia ad ingranare, giocando con autorità al servizio. Nel quarto game trova una palla break ma il francese la annulla con un gran diritto. Da lì si procede senza colpi di scena fino al tiebreak. Qui Mahut è impeccabile mentre Fabbiano commette due errori che gli costano il set e la partita. Al secondo turno il francese troverà Milos Raonic.
GLI ALTRI MATCH – Il canadese Pospisil perde la battaglia con lo svizzero Laaksonen, che si aggiudica l’incontro in rimonta dopo 2 ore e 25 minuti. Lukas Lacko, giustiziere di Fabbiano ad Atlanta, batte senza problemi l’americano Halebian, mentre negli altri incontri i ritiri di Kozlov e Ruud lasciano strada rispettivamente a all’indiano Bhambri e allo statunitense Paul.
Atp Washington – primo turno
N. Mahut b. T. Fabbiano 6-1 7-6(3)
L. Lacko b. A. Halebian 6-3 6-4
H. Laaksonen b. V. Pospisil 6-7(7) 6-4 6-3
Y. Bhambri b. S. Kozlov 7-5 2-0 rit.
T. Paul b. C. Ruud 3-6 7-5 3-0 rit.
Un crollo emotivo in campo a Madrid La semifinale del WTA 1000 di Madrid ha…
Un talento che cresce, con i piedi per terra Il futuro del tennis italiano ha…
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…