Una bella finale per un bel torneo.
Potrebbe essere questo lo slogan finale del torneo di doppio di queste AtpFinals edizione 2016. Hanno portato a casa un titolo decisamente insperato Henri Kontinen e John Peers, che, accreditati alla vigilia del torneo della quinta moneta, si sono ritrovati a giocare un tennis di grandissima qualità, supportati dal servizio del finlandese, decisamente sopra le righe.
La finale è stata un remake dell’incontro già giocato nel round-robin e vinto, abbastanza nettamente, sempre da Kontinen-Peers.
Questa volta però l’equilibrio ha regnato sovrano e come spesso accade nel doppio è stato qualche dettaglio a fare la differenza. Peers ha giocato meglio a rete nei momenti importanti, sia chiudendo uno smash nel tiebreak decisivo, che muovendosi bene ed inducendo all’errore Klaasen. Kontinen ha decisamente giocato meglio di tutti, non solo nella finale, ma durante tutto l’arco del torneo, basti pensare alla semifinale, durante la quale ha battuto praticamente da solo i Bryan’s con un prestazione monstre non solo al servizio (stabilmente sopra di 200 km\h), ma sfoderando un repertorio da fondo campo di tutto rispetto, degno della sua carriera, per ora felicemente sopressa, da singolarista.
AtpFinals Doubles Final
H. Kontinen \ J. Peers (5) d. R. Klaasen \ R. Ram (7) 2-6 6-1 10-8
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…