Il francese Benoit Paire è conosciuto nel circuito, oltre che per il suo bel rovescio, anche e soprattutto per la sua personalità “escandescente“. Ma questa volta il tennista di Avignone ha davvero completamente perso la testa. Andiamo per ordine.
Giovedì 4 marzo, ottavi di finale del torneo ATP 250 di Buenos Aires. Benoit Paire esordisce nel torneo, essendo testa di serie numero 3 del torneo. Di fronte si trova Francisco Cerundolo, il fratello maggiore di Juan Manuel che la scorsa settimana ha vinto il torneo ATP di Cordoba. Francisco, che ha solo 22 anni e anche lui è in ascesa come il fratellino, ha sconfitto il connazionale Federico Coria in 2 set al primo turno.
Nel primo set, la classe e l’esperienza del francese ha avuto la meglio, sigillando il parziale con il punteggio di 6-4. Benoit sembrava in totale controllo, fino a quando ha perso le staffe per una chiamata del giudice di sedia. Dopo aver protestato, ha dapprima sputato accanto all’arbitro, per poi inveire con un linguaggio particolarmente colorito. Paire ha perso il controllo del match ed è uscito sconfitto dopo 1 ora e 48 minuti di gioco, con il punteggio di 6-4, 3-6, 1-6.
In seguito il francese si è sfogato anche sui social: egli ha infatti pubblicato un tweet in cui mostrava i suoi introiti da quando fa parte del circuito ATP. Il tweet dice: “In fin dei conti, ne vale la pena fare schifo“.
Molti fan lo hanno criticato per l’accaduto, mentre non si hanno ancora notizie riguardo ai provvedimenti che prenderà la ATP. Di sicuro arriverà almeno una salatissima multa.
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…