Giornata di semifinali oggi in quel di Marrakech, Houston e Challenger di Barletta. Andiamo a vedere cosa ci offre il palinsesto.
Atp Marrakech: Jiri Vesely- Borna Coric 2(@1.61)
Il croato ci è sembrato più in palla, mostrando una freschezza atletica e una convinzione nei propri mezzi che ci fa ben sperare. Ieri Vesely a tratti è sembrato molto stanco e scarico, graziato al tie break da un paio di errori del buon Lorenzi. Probabilmente sarà una maratona da 3 set (per chi non si fida di puntare sul croato è una buona giocata), ma noi crediamo seriamente che Coric raccolga per la seconda volta in due anni una finale qui. Precedenti 2-0 Coric, ma sono state partite giocate sul cemento.
Atp Marrakech: Benoit Paire- Philipp Kohlschreiber 1(@2.20)
Come sempre ci caschiamo e giochiamo il francese. Benoit sta giocando benissimo, ha una striscia di ben 7 vittorie su 8 sulla terra rossa in questo 2017 e sembra non voglia fermarsi. Ma conosciamo i limiti del francese e che ci preoccupano: la continuità e mentalità. Lo diciamo sempre e forse lo ripetiamo troppe volte, ma il francese se riduce gli errori e i passaggi a vuoto, è un giocatore difficile da battere per chiunque. Dall’altra parte abbiamo il tedesco che è stato graziato ieri da Struff, ma è stato anche abile nel approfittare dei passaggi a vuoto del suo avversario e portarsi la partita a casa. Altro fattore da non sottovalutare è la freschezza atletica: ieri Paire è stato in campo circa 1 ora, mentre Kohlschreiber il doppio. Per i deboli di cuore consiglio un over.
Atp Houston: Thomaz Bellucci- Ernesto Escobedo 2-0 NO (@1.40)
Bellucci ieri è stato bravo con Querrey, battendolo a sorpresa. La sua quota di giornata non ci convince molto, perchè di fronte abbiamo Escobedo che sta giocando benissimo in questo 2017, dove sta facendo un bel salto di qualità, dimostrando molte qualità e crescendo su tutte le superfici. Crediamo che l’americano riesce almeno a strappare un set al brasiliano. Alla fine è una buona quota, ricordando come Bellucci in questo torneo ha sempre perso 1 set e vinto dunque al terzo e decisivo set, faticando con tutti. Prendiamo questa quota anche perchè Escobedo è in un momento di grazia, dove ha estromesso dal torneo Isner, Sandrgen e Monteiro. Non ci sono precedenti.
Atp Houston: Jack Sock- Steve Johnson 1 (@1.40)
Sock su questa superficie gioca benissimo, come dimostrato lo scorso anno e come lo ha dimostrato in questo torneo. L’avversario è di quelli duri, infatti Johnson viene da una vittoria a sorpresa contro Verdasco(giocatore da terra), ma la qualità del 24enne americano è ben diversa da Verdasco. Possibile giocare anche il 2-0 per Sock. Precedenti 5-3 Sock
Challenger Barletta: Gastao Elias- Lorenzo Giustino 1(@1.33)
Giustino sta giocando bene in questo periodo, ma la qualità del portoghese sono nettamente superiori, dunque pensiamo che non avrà problemi Elias a portarsi la partita a casa. Quota da raddoppio, magari proprio con Sock.
Di Maris de Michele e Roberto Arduini
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…
Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…
Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…
Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…
Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…
Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…