Boris Becker: “L’Italia ha bisogno di Fognini. Zverev vincerà uno Slam entro l’anno prossimo”

L’ormai ex campione tedesco Boris Brckrr è attualmente impegnato agli US Open non come allenatore ma come giornalista per la copertura del torneo con l’emittente Eurosport ed intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, ha espresso la propria opinione sui temi caldi delle ultime settimane tennistiche.
CASO FOGNINI – Sul tennista taggiano non si è sbilanciato troppo anche per via di una grande amicizia, tant’è che il tedesco era presente al matrimonio di Fabio l’anno scorso ad Ostuni. “Adoro Fabio e Flavia, sono una coppia straordinaria, Fabio a volte non riesce a controllarsi e questo è davvero un peccato. Spero che si scusi e faccia quello che deve fare per superare il problema. L’Italia ha bisogno di lui, il tennis ha bisogno di lui”.

DEL POTRO- Per Becker la torre di Tandil è stato un po’ un intruso nelle zone alte del tabbelone, ma ha comunque ridato un po’ di entusiasmo ad uno slam che sembrava fossilizzato sulla semifinale tra Carreno Busta e Anderson, sicuramente non all’altezza del blasone del torneo:
“Delpo ha rovinato la festa a tutti, ma ha comunque dato una ventata di entusiasmo al torneo. Lui è il campione della gente, di quelli che comprano i biglietti meno costosi ma fanno più rumore”.

NEXT GEN – Non solo le certezze di sempre a questi Us Open ma anche un discreto numero di giocatori della next gen ha fatto molto bene in questo torneo: “Shapovalov è affascinante da vedere e Rublev è molto potente. Sono forti ma hanno bisogno di maturare ancora”.

DJOKOVIC- Boris preannuncia un ritorno con il botto di Djokovic, papà per la seconda volta da qualche settimana, proprio come è accaduto dopo la nascita del primo figlio: “Non dimentichiamoci che dopo la nascita del primo figlio è tornato con nuova energia e ha avuto i suoi due anni migliori e c’è una buona possibilità che possa accadere anche questa volta.”

ZVEREV- Ed infine verso il connazionale Alexander Zverev hs rivolto grandi segni di stima e di fiducia: “Zverev è il mio preferito, entro un anno vincerà uno Slam”. Perché no, una bella collaborazione gemacht (fatta) in Deutschland in vista nel futuro ?

Exit mobile version