Brisbane: si ritira anche Muguruza, Roger Federer in dubbio. E Sara Errani risponde alle critiche…

Tutti attendevano con ansia l’esordio di Roger Federer nell’Atp 250 di Brisbane contro il canadese Tobias Kamke, ma il n. 3 del mondo potrebbe non entrare in campo. Così, almeno, stando ad alcune fonti australiane molto autorevoli. Roger, in effetti, non si è allenato per due giorni ed è tornato in campo solo oggi, accompagnato dall’allenatore Ivan Ljubicic, dove è rimasto per soli 30 minuti.

Secondo alcune fonti, lo svizzero avrebbe chiesto agli organizzatori di giocare giovedì, e non mercoledì, proprio per aver più tempo per recuperare. Federer avrebbe anche consultato un medico proprio a Brisbane, ma non si sa per un infortunio o un virus. Per ora il direttore del torneo, Cameron Pearson, non ha rilasciato dichiarazioni.

A Brisbane, dopo gli illustri forfait di Maria Sharapova e Simona Halep, arriva anche quello della testa di serie n. 2 spagnola Garbine Muguruza, questa volta però in campo, dopo un gran primo set concluso a favore dell’avversaria, la statunitense Varvara Lepchenko, per 11 punti a 9. L’iberica è uscita accusando un problema al piede sinistro.

In merito perpetui ritiri a tabellone già compilato, soprattutto di Simona Halep, che anche gli anni scorsi aveva dato vari forfait ai tornei, la nostra Sara Errani ieri aveva commentato ironicamente con un tweet:

 

Il tweet, applaudito da molti appassionati, aveva dato il via a commenti un po’ polemici. E oggi “Sarita” ha risposto così:

Exit mobile version