L’incontro tra la testa di serie numero 17 e la numero 4 per conquistare il titolo del torneo challenger di Roma inizia in maniera decisamente equilibrata: il primo strappo, infatti, arriva solo nell’ottavo game, quando Moroni riesce a portarsi avanti per 5-3 conquistando la possibilità di servire per il set. Purtroppo, dopo tre possibilità di chiudere il parziale, l’azzurro cede a sua volta il servizio, riequilibrando il match. Giunti al tie-break, l’italiano si mostra decisamente superiore: dall’1-2, infatti, conquista 6 punti consecutivi e il parziale per 7-6(2).
La seconda partita è decisamente simile alla precedente: Laaksonen si porta avanti per 2-0, infatti, però poi riconsegna il break all’avversario. Procedendo tenendo i servizi, Moroni riesce a salvare tre set point sul 5-6, forzando il tie-break pure in questa occasione: a brillare ora, però, è lo svizzero, che subito va avanti per 4-0 e poi chiude a sua volta per 7-6(2).
Il set decisivo vede il tracollo del tennista azzurro: Laaksonen conquista due break consecutivi nel terzo e nel quinto game, portandosi avanti per 4-1. Da questo punto la chiusura del match è una formalità: in due ore e 55, a conquistare il titolo del Challenger di Roma è Henri Laaksonen con il punteggio di 6-7(2) 7-6(2) 6-2.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…