Circuito ATP: le dieci sconfitte più clamorose del 2018

Il 2018 è stato l'anno delle conferme per alcuni e dei grandi ritorni per altri, ma le sconfitte più eclatanti ed inaspettate della stagione hanno per protagonisti proprio gli atleti più vincenti e convincenti del 2018: Novak Djokovic, Roger Federer, Alexander Zverev, Marin Cilic, Juan Martin Del Potro e Dominic Thiem.
_103537516_federer_djokovic2

6. Indian Wells, primo turno: Taro Daniel batte Novak Djokovic 7-6 (3) 4-6 6-1

E’ vero che Novak Djokovic era stato da poco operato al gomito e che forse avrebbe dovuto ritardare il rientro nel circuito, è vero che l’infortunio si era rivelato peggiore del previsto, ma ciò che si è visto in campo quel giorno non era che l’ologramma di Nole, incapace di resistere fisicamente ad una partita nemmeno troppo lunga e con un giocatore che, 9 volte su 10, avrebbe battuto con un braccio solo. Per Taro Daniel si è trattato di un trionfo storico, lui che non ha mai superato il secondo turno di uno slam, e con il quale farà il pieno di una sana fiducia che, due mesi dopo, lo condurrà a vincere il primo titolo ATP ad Istanbul contro Malek Jaziri.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO