Circuito Atp: Seppi sconfigge Klizan, vincono Tsonga e Kyrgios

Circuito Atp: Seppi sconfigge Klizan, vincono Tsonga e Kyrgios

Vittoria in due set per Andreas Seppi, che supera all’esordio Klizan e vola al secondo turno del torneo di Mosca. In Russia, supera il primo turno anche Kyrgios, che batte Rublev, mentre torna alla vittoria Jo-Wilfried Tsonga, che in quel di Anversa si impone su Guido Pella.

di Antonio Sepe

ATP MOSCA- Esordio positivo per Andreas Seppi in quel di Mosca, dove, dopo la sconfitta rimediata ieri da Matteo Berrettini, finalmente i colori azzurri ritornano a sorridere. Nonostante non partisse favorito, quest’oggi Andreas ha beneficiato di una prestazione non proprio ottima di Klizan, che fortunatamente non era in una di quelle giornate dove era ingiocabile, bensì ha concesso diverse opportunità al suo avversario ed è uscito sconfitto dopo un’ora e mezza di gioco circa. Nel primo set, nonostante quasi tutti i games siano stati equilibrati, il punteggio è stato piuttosto netto e l’altoatesino ha chiuso 6-1, mentre nel secondo parziale Seppi ha dapprima servito per il match sul 5-3, non sfruttando però l’occasione, poi ha avuto un match point sul 6-5 ed infine, nel tie-break, dopo aver mancato tre match point consecutivi, ha finalmente chiuso con il punteggio di 8-6. Al secondo turno, Andreas se la vedrà con il vincente del match Herbert-Bublik. Nei restanti incontri, vittoria per Nick Kyrgios, che ha superato in tre set il tennista di casa Rublev in quello che è stato indubbiamente il match di giornata. Continua il periodo no per il russo, che colleziona la settima sconfitta al primo turno negli ultimi otto tornei disputati. Approdano al secondo turno anche Benoit Paire, Dusan Lajovic, che se la vedrà con la seconda forza del seeding, Medvedev, ed un altro russo che corrisponde al nome di Donskoy. Infine, bene Gerasimov, Berankis e Basic. 

ATP STOCCOLMA- Giornata piena di match avvincenti anche a Stoccolma, dove non sono scesi in campo i veri e propri big del torneo, poiché usufruenti del bye al primo turno, ma comunque le sorprese non sono mancate ed il livello di tennis visto negli incontri disputati è stato più che alto. Vittorie molto convincenti per Hyeon Chung, che ha surclassato Fritz con un periodico 6-2, e Fernando Verdasco, che lasciato le briciole a Matthew Ebden, reduce dal quarto di finale a Shanghai. Eliminato invece Lucas Pouille, tds 5, che non riesce proprio a trovare continuità. Bene Lacko e Klahn, mentre John Millman si aggiudica il derby australiano con Popyrin. Infine, buona la prima nel main draw per il lettone Gulbis, proveniente dalle qualificazioni, che ha prevalso sulla wild card Mikael Ymer.

ATP ANVERSA- Giungiamo infine in Belgio, ad Anversa, dove la notizia del giorno è senza dubbio la vittoria di Jo-Wilfried Tsonga, che prova a terminare nel migliore dei modi una stagione da dimenticare. Quest’oggi, il tennista transalpino si è imposto ai danni di Guido Pella, il quale gli ha dato del filo da torcere per oltre due ore di gioco, ma si è dovuto arrendere al tie-break del terzo set. Torna alla vittoria Ramos-Vinolas, che vince solo la terza partita su cemento da agosto a questa parte e lo fa sconfiggendo con un duplice 6-4 Robert. Continua invece il buon periodo di Gilles Simon, mentre staccano il pass per il secondo turno Ivashka e Struff. Domani sarà impegnato l’unico italiano in tabellone, Salvatore Caruso, ripescato nel main draw in qualità di lucky loser e che esordirà contro l’indiano Yuri Bhambri.

Atp Mosca – Primo turno

A. Seppi b. [8] M. Klizan 6-1 7-6 [6]

B. Paire b. M. Zverev 7-6 [6] 2-6 6-1

[Q] E. Gerasimov b. [6] D. Dzumhur 6-1 6-7 [5] 6-2

E. Donskoy b. M. Kukushkin 6-4 7-6 [10]

[5/WC] N. Kyrgios b. A. Rublev 6-3 4-6 6-4

M. Basic b. M. Jaziri 7-6 [4] 6-2

[LL] R. Berankis b. D. Istomin 6-4 5-4 ritiro

D. Lajovic b. [Q] F. Horansky 6-4 2-6 6-3

Atp Stoccolma – Primo turno

B. Klahn b. M. Copio 6-2 3-6 6-4

T. Sandgren b. [5] L. Pouille 6-4 6-4

[Q] E. Gulbis b. [WC] M. Ymer 6-4 6-3

[8] F. Verdasco b. M. Ebden 6-4 6-2

J. Millman b. [Q] A. Popyrin 4-6 6-3 6-2

[6/WC] H. Chung b. T. Fritz 6-2 6-2

L. Lacko b. T. Daniel 6-1 6-4

P. Kohlschreiber b. A. de Minaur 7-6 [3] 6-7 [2] 6-1

Atp Anversa – Primo turno

A. Ramos-Vinolas b. [LL] S. Robert 6-4 6-4

[Q] I Ivashka b. [8] R. Haase 7-6 [5] 7-6 [8]

J. Struff b. [LL] C. Lestienne 6-2 6-3

J. Tsonga b. G Pella 7-5 5-7 7-6 [5]

[5] G. Simon b. [Q] S. Stakhovsky 6-0 6-4

[6] G. Monfils b. [WC] R. Bemelmans 6-0 6-3

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Selver Kadriu - 1 anno fa

    grande jo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy