Ci ha pensato il solito Rafael Nadal a pareggiare i conti nella sfida di quarti di finale di Coppa Davis che vede opposte Spagna e Germania a Valencia. Dopo la sonora sconfitta del connazionale Ferrer rimediata contro Alexander Zverev, Nadal si è imposto nettamente su Kohlschreiber con il punteggio di 6-2 6-2 6-3 riportando la situazione in parità.
Al rientro in campo dopo più di due mesi di assenza, il maiorchino numero uno del mondo ha analizzato le sue condizioni fisiche rassicurando circa il completo recupero: “Dal punto di vista fisico non c’è nulla da commentare, non ho sentito alcun fastidio. Oggi non ho avuto particolari problemi, ma finchè non giocherò più di due o tre match sarà difficile dire che tutto sta procedendo per il meglio. Le sensazioni sono state positive, probabilmente ho giocato peggio di quanto visto in allenamento, ma l’importante è aver vinto questa partita“.
A sfidare nella giornata di domenica il pluricampione Slam iberico sarà Alexander Zverev, n. 4 del ranking. “Sicuramente mi attende un avversario complicato“, ammette Nadal. “Tutto può accadere contro un giocatore così in forma che è reduce da un’ottima finale a Miami. Sono consapevole delle difficoltà che impone questa partita, ma so anche che ci sarà il pubblico amico a sostenerci e poi non è la prima Coppa Davis che gioco. Se perderò sarà perchè non ho giocato abbastanza bene e l’avversario ha fatto meglio del sottoscritto“.
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…