Categories: CIRCUITO ATP

Coppa Davis, Nick Kyrgios: “Per me è uno degli eventi più importanti”

Quest’ evento potrebbe rivelarsi fondamentale per Nick Kyrgios, un’occasione per dare una svolta ad una stagione che fino ad ora si è rivelata deludente, costellata di continui alti e bassi. In un’ intervista rilasciata di recente, il fuoriclasse australiano ha confessato di amare questo tipo di competizioni: “Mi piacerebbe vincere una volta il trofeo. Sono un grande appassionato di sport di squadra e la Coppa Davis è probabilmente ciò che più si avvicina a questo concetto. Adoro stare in campo con la squadra, sostenere tutti e cercare di far vincere il mio Paese. Per raggiungere quest’ obiettivo bisogna sostenere tutti e creare una buona armonia di gruppo.

Kyrgios ha poi parlato del rapporto con Lleyton Hewitt, capitano della nazionale australiana: “Rusty mi ha aiutato tanto. Penso che sia il capitano migliore che l’Australia abbia mai avuto. So per certo che tutti i membri della squadra darebbero tutto per lui. Personalmente, mi ha sempre sostenuto. Ci sono stati alcuni periodi dell’anno in cui non stavo bene mentalmente e lui mi è stato sempre vicino”. Relativamente al suo stato d’animo attuale ha confessato: “la Coppa Davis mi fa ritrovare la passione, mi fa capire che ci si può divertire. La squadra sta bene. Abbiamo giocato una grande sfida a Brisbane contro gli Stati Uniti due mesi fa e non ce ne siamo dimenticati, anche perché siamo sempre stati in contatto fra di noi. Solo pensare a tutto questo mi porta entusiasmo e portare a casa l’insalatiera sarebbe probabilmente un sogno che diventa realtà”.

Si ricorda, infine, che per questa sfida non è stato convocato Bernard Tomic. A tal riguardo, Hewitt ha dichiarato che il giocatore non si trova in una condizione fisica ideale, “ultimamente è calato di livello in termini di tennis, di forza atletica, e non dimentichiamoci che qui si gioca al meglio dei cinque set. Per  Bernard ci sarà sempre l’opportunità di tornare, ma al momento è lontano dal riuscirci”.

 

Federico Gasparella

Recent Posts

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

2 ore fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

2 ore fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

12 ore fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

17 ore fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

19 ore fa

Atp Madrid: Arnaldi continua a incantare e batte Tiafoe in due set

Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…

19 ore fa