Con 40 vittorie stagionali, la prima finale raggiunta in un Masters 1000 e due vittorie ottenute su Federer, Borna Coric è stato una delle maggiori sorprese dell’anno tra i giovani del circuito.
Il tennista croato, issatosi al n. 12 del ranking, fa il punto della stagione appena trascorsa e indica i due successi contro lo svizzero come le soddisfazioni più belle della carriera: “Devo ammettere che è stato un anno emozionante, Indian Wells e Miami rappresentano dei ricordi indelebili per me. Ho affrontato Federer per la prima volta in California, ho perso, ma è stata comunque un’esperienza magnifica, che mi è tornata utile nella finale di Halle qualche mese dopo. A Shanghai mi stavo ritirando al primo turno per una contrattura, sono entrato in campo senza aspettative particolari e da quel momento è stato tutto perfetto“.
Proprio rispetto alle possibilità di Federer di vincere ancora qualcosa di importante, Coric non ha dubbi: “Vederlo giocare in quel modo a 36 anni è incredibile, una gioia per occhi di tutti i suoi colleghi e appassionati. Wimbledon resta il suo torneo preferito, ma lo considero un candidato concreto per qualsiasi altro Slam“.
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…