Cosa aspettarci da Nadal vs Del Potro?

La sfida tanto attesa tra Rafa Nadal e Juan Martin Del Potro si avvicina. Nel frattempo, andiamo a rivivere i cinque migliori confronti tra i due top player, tra Olimpiadi e tornei dello Slam.
s_delpotro_nadal_3999_180711_fe

[tps_title]Nadal contro Del Potro[/tps_title]s_delpotro_nadal_3999_180711_fe

Numero 1 contro numero 3. 17 slam contro 1. 11 a 5 nei precedenti, eppure questa sfida sembra essere più aperta che mai. Per quanto le statistiche siano importanti nel tennis, le variabili sono più delle costanti, soprattutto visti i percorsi completamente opposti dei due giocatori.
Tanta, tantissima, forse troppa la fatica che ha fatto Nadal per raggiungere le semifinali. Quasi 4 ore e mezza contro Khachanov al terzo turno, più di 3 ore contro Basilashvili e quasi 5 ore contro Thiem ai quarti di finale, per un totale di 16 ore in campo e 4 set persi.
Percorso decisamente più netto per Del Potro, che è rimasto in campo circa 12 ore e mezza e ha ceduto solo un set, al tie-break contro Isner. Ciò che più impressiona è la solidità di Delpo, che è arrivato in semifinale senza mai perdere la battuta.
Pronosticare quello che potrebbe accadere in semifinale è davvero difficile, perché dipenderà soprattutto dalla condizione fisica di Nadal, che pur essendo abituato ai match lunghi, potrebbe accusare la stanchezza e i problemi al ginocchio.
In attesa di vedere come andrà il loro diciassettesimo confronto, andiamo a rivivere i loro cinque migliori confronti in carriera. 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO