Daniil Medvedev arriva al Master 1000 di Miami con i favori del pronostico. Ma è lo stesso tennista russo ad essere consapevole di avere buone chance di arrivare fino in fondo al torneo: “So che se gioco bene ho la possibilità di alzare il trofeo“.
La sua scelta al ranking ATP lo ha portato a scavalcare Rafa Nadal al secondo posto ma, almeno per il momento non sembrerebbe sentire troppo questo tipo di pressione: “Mi godo il momento, mi piace vincere e vorrei riuscire a farlo in tutte le partite e i tornei in cui scendo in campo” riporta puntodebreak.com.
Quest’anno sarà un’edizione un po’ particolare del Miami Open. Le restrizioni dovute alla pandemia – e qualche infortunio di troppo – ha portato molti giocatori, sopratutto del circuito maschile, a scegliere di cancellare la propria partecipazione al torneo della Florida.
Dubbi che non hanno però mai “toccato” Daniil Medvedev: “Ognuno ha i suoi motivi per scegliere di partecipare o meno. È vero che in questa stagione si sarebbe dovuto volare negli USA solo per questo appuntamento ma non ho mai pensato di non venire. Non è facile perché ovviamente per il jet leg e tutto il resto bisognava arrivare almeno una settimana prima ma è pur sempre un Master 1000 ed il campo è in cemento, la mia superficie preferita“.
Anche il montepremi sarà ridotto: “Per me questa è una questione di dettagli, ovviamente però come tennista è logico pensare che più soldi possiamo guadagnare come montepremi, meglio è“. Su quello stesso campo, nel 2018, il russo classe 1996 è stato protagonista di un acceso diverbio con Stefanos Tsitsipas: “Da quel momento sono cambiate tantissime cose, è stato davvero tanto tempo fa. Sono maturato, sia per quel che riguarda il tennis sia nella vita”.
Oltre a Daniil Medvedev c’è un altro suo connazionale che, in questo 2021, ha saputo stupire tutti. Si tratta di Aslan Karatsev: “Credo che solo lui sia in grado di spiegare cosa stia succedendo. Sta giocando un tennis fantastico e sono molto felice per lui. Penso che sia una grande esempio per tutti quelli che stanno penando di lasciare o che pensano di non poter arrivare a tagliare traguardi che sognavano da bambini“.
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…