Daniil Medvedev è pronto al debutto al Roland Garros e le aspettative sul suo cammino sulla terra parigina sono davvero alte nonostante la statistica sia tutta contro il russo. In Francia, infatti, non è mai andato oltre al primo turno e, più in generale, non è proprio la superficie sulla quale riesce a mostrare al meglio le sue qualità.
L’attuale numero 2 del ranking ATP, che in stagione su terra ha disputato solo un match prima di contrarre il covid-19 alla vigilia della sua partecipazione al Master di Monte-Carlo, ha inserito un nuovo tassello nel suo staff, Igor Andreev, per provare a ribaltare i pronostici: “Ha vinto tanto in carriera su questa superficie e si è unito al mio team con il ruolo di assistente allenatore. Sono certo che farà bene e mi aiuterà molto“.
Nell’intervista rilasciata a Championat, Daniil Medvedev ha poi svelato che la sua intenzione è quella di arrivare in fondo al torneo: “Quando ho detto che l’obiettivo era vincere una partita stavo ovviamente scherzando. Se fosse così non parteciperei nemmeno. Io gioco per vincere i tornei a cui partecipo“.
I buoni risultati ottenuti dal moscovita, classe 1996, nell’ultimo periodo lo hanno portato a scalare la classifica mondiale: “Non mi interessa molto questo dato ma è chiaro che sia meglio essere il numero 2 rispetto al 200. Ma tutto arriva come conseguenza del gioco che si mostra in campo. Più vinco più il ranking resterà favorevole altrimenti perderò posizioni” ha concluso.
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…