Raggiunge la sua prima finale in un ATP Master 1000 il 23enne russo Daniil Medvedev, in Canada, sul cemento di Montréal. Arriva in finale in discreta forma senza perdere nemmeno un set. Ad attenderlo ci sarà Rafa Nadal e sarà il primo faccia a faccia tra i due giocatori: “Sarà una partita speciale, ho giocato sia con Roger che Novak diverse volte ma con Rafa mai. Sicuramente ci sarà un po’ di pressione”.
“Da piccolo li vedevo in Tv vincere Slam, ora giocarci contro è un sogno, specialmente in una finale 1000” afferma il russo che parla anche dei zero set persi durante questa settimana canadese: “Ogni partita della tua carriera vorresti vincerla 6/0 6/0, ovviamente, ma ciò accade raramente. All’inizio della mia carriera, per via del mio livello più basso, vincevo sempre al terzo set; ora non aver perso nemmeno un set sta a significare che sono migliorato molto e sto giocando meglio” afferma il 23enne.
Daniil si sofferma anche sul fatto che Nadal arrivi in finale con una partita in meno per via del ritiro del francese Gael Monfils e di conseguenza leggermente riposato rispetto a lui: “Non so quanto possa giocare a suo vantaggio, davvero, sicuramente lo incontro in un momento molto positivo per lui, però giocando così potrei avere delle opportunità, sarà una bella battaglia” conclude Medvedev, che giocherà questa sera alle ore 22:00 la sua prima finale in un Master 1000 con tanta sicurezza nel suo tennis.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…