Juan Martin del Potro non partecipa al Roland Garros dall’ormai lontano 2012. In quell’occasione perse da Federer al quarto turno e, a quanto pare, dovrà aspettare ancora un anno prima di poter provare a raggiungere un risultato migliore.
Dopo essere stato eliminato dall’Atp 250 di Lione per mano del portoghese Gastao Elias per 7/6 6/4, il giocatore argentino – presente grazie ad una wild card – ha confermato di non attraversare un buono stato di forma. Per fortuna questa volta sembra non essere interessato il polso, vero è proprio tallone d’Achille che più volte lo ha costretto a fermarsi. “È stata una brutta giornata per me, ho dolore alle spalle e alla schiena. Andrò a Parigi e prenderò una decisione il prima possibile riguardo la mia partecipazione al torneo”, ha detto Juan Martin, attualmente numero 30 del ranking.
In questa stagione Del Potro, dopo l’ottimo rientro nel circuito dello scorso anno, è riuscito a giocare solo poche partite: ha raggiunto la semifinale a Delray Beach, il terzo turno ad Acapulco e Indian Wells dove ha perso da Novak Djokovic, e il terzo turno a Miami sconfitto da Roger Federer. Si è poi ritirato da Estoril, dopo aver vinto il primo match contro Yuichi Sugita, e la scorsa settimana ha perso ancora da Djokovic ai quarti di Roma.
Se come sembra dovesse saltare il Roland Garros, dovremmo ritrovare l’argentino sull’erba di ‘s-Hertogenbosch e Stoccarda prima dell’appuntamento con i verdi prati di Wimbledon.
Fonte: tennisworldusa.com