Categories: CIRCUITO ATPNEWS

Del Potro pronto al rientro: “Vorrei ripartire il prima possibile. Il sogno è tornare ai livelli del 2009, ma sarà difficile”

Juan Martin Del Potro, attuale n. 4 del ranking e ormai costretto ai box dallo scorso ottobre, in occasione di un evento benefico nella sua città natale Tandil ha fatto sapere ai microfoni di Espn di voler rientrare nel circuito il prima possibile, facendo il punto sulla stagione appena trascorsa, non senza guardare al 2009, anno in cui ha sollevato il primo e, per ora, unico trofeo Slam in carriera.

Vorrei ricominciare a giocare al più presto“, esordisce il campione in carica di Indian Wells. “In realtà punto a ripartire adesso per ritrovare pian piano la forma migliore. So che si tratta di un percorso lento e non semplice, ma giocando qualche torneo posso recuperare il passo giusto. Al momento non sono in grado di stabilire obiettivi precisi in termini di risultati, sarebbe opportuno valutare prima le mie condizioni e il ritmo che riuscirò ad acquisire. Sono molto fiducioso e motivato, ho superato altre volte delle difficoltà come queste, ma la stagione positiva disputata lo scorso anno mi dà una spinta in più per cercare di ripetermi e, se possibile, migliorare quello che ho fatto“.

Il tennista argentino nel 2018 ha centrato sei finali, vincendone due, ma il sogno nel cassetto resta quello di tornare ai livelli del 2009, stagione culminata con la vittoria su Roger Federer in finale a New York. “Penso che sia stato l’anno migliore della mia carriera. Ho raggiunto un livello di gioco e di risultati altissimo, sono stato molto continuo e ho ottenuto tante soddisfazioni. Anche lo scorso anno ho giocato bene, forse anche meglio del 2009. Non vedo l’ora di tornare in campo per cercare di riguadagnare quello standard, anche se so che sarà impegnativo“.

Sebastiano De Caro

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

13 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

14 ore fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

14 ore fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

21 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

22 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

23 ore fa