Del Potro: “Roger, sei incredibile!”

Del Potro: “Roger, sei incredibile!”

Federer risponde ad un delPo ammaliato dalla luce divina dello svizzero: “Spero di incontrarti a Londra…”.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Domenica di verdetti a Basilea e Vienna, dove sono andate in scena le due finali degli ATP 500 che ci hanno fatto compagnia durante questa settimana. Gli Swiss Indoors sono andati al padrone di casa Roger per l’ottava volta, mentre in Austria a vincere è stato Lucas Pouille, che ha battuto in due set Tsonga.

Al termine della partita, Federer ha rivolto parole al miele al suo avversario: “Sono contento di vederti giocare così. Dagli US Open in poi hai giocato un gran bel tennis, mi fa davvero piacere vedere che puoi competere a livelli altissimi tutte le settimane. Ti auguro il meglio a Parigi, e spero di incontrarti anche a Londra”. Del Potro, infatti, è a soli 190 punti dall’ultima casella disponibile per qualificarsi al Masters, che è attualmente occupata da un Pablo Carreno Busta in fase calante. Ovviamente, il tennista di Tandil parteciperà al Masters 1000 di Bercy, in cui sono in palio ben mille punti: la possibilità che riesca quindi a qualificarsi per Londra è piuttosto concreta. Anche Juan Martin ha elogiato Federer per l’anno che ormai volge al termine: “Hai giocato un anno clamoroso. Sei incredibile. Spero di arrivare anche io alla tua età in una forma del genere, ma non credo proprio sarà così.”

Per quanto riguarda invece le dichiarazioni dei finalisti dell’Erste Bank Open, Lucas Pouille si è detto particolarmente emozionato per il suo primo titolo ATP 500, ed ha aggiunto: “È sempre fantastico finire la settimana con una vittoria. Credo di aver giocato un gran bel tennis“. Anche in questo caso, non sono mancati gli elogi allo sconfitto, e cioè Tsonga: “Jo ha giocato benissimo nelle ultime due settimane, quindi sospettavo fosse un po’ stanco. Era concentrato su ogni punto, ma poi ha commesso alcuni errori con il dritto ed ho trovato così uno spiraglio per vincere la partita.”

Tsonga, dalla sua, oltre alle felicitazioni al suo amico e connazionale, ha ringraziato il torneo e il pubblico di Vienna, che ogni anno lo sostiene.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Eva Rinaldi - 2 anni fa

    delpo ammaliato dalla luce divina dello svizzero? ma stiamo impazzendo? tra un po’ lo trsfigureranno,diventerà metà uomo e metà angelo,anzi lo è già.A me Federer piace,ma qui stiamo andando fuori di testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Odilla Cesari - 2 anni fa

    Veramente grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lucia Mascia - 2 anni fa

    Bellissimo e unico .E imbattibile nel gioco e nella sua classe.Imbattibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Veramente grande! Ed un gran signore,mai supponente ne sbruffone. Gentile e sportivo che vinca o perda. Certo quando si ritirerà il Tennis non sarà più lo stesso.God save the King.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Agnese D'antino - 2 anni fa

    Grande campione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Anna Altieri - 2 anni fa

    Due grandi!ma Federer rimane unico!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lida Bernini - 2 anni fa

    Un bellissimo esempio di sana competitività fra grandi atleti! Niente é sembrato scontato specialmente quando Federer gravato da insoliti doppi falli, si ë insolitamente innervosito e Del Potro poteva sperare !poi é uscito il campione e la storia ë finita!! Divertita e conciliata con lo sport che spesso mi delude!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Olimpia Passoni - 2 anni fa

    Due grandi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Velia Fede - 2 anni fa

    RE ROGER unico inimitàbile………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Faustino Soffietti - 2 anni fa

    Nn ho più aggettivi per questo immenso campione !!! Ma sopratutto una cosa che lo rende straordinario è il rispetto per l’avversario chiunque esso sia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Trimonti Maurizio - 2 anni fa

    Unico

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy